Trama

Una ragazza di provincia vive soffocata dall'ambiente chiuso e pettegolo che la circonda. Comincia così a scrivere dei romanzi piuttosto spinti, firmandoli con uno pseudonimo. Ben presto questi raggiungono un grosso successo. Simpatica commedia giocata tutta sul contrasto fra ambiente e carattere, da cui scaturiscono ironia e umorismo. Il film è stato tratto da un racconto di Mary McCarthy.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

 Divertente e veloce commedia che prende di mira il puritanesimo americano, in particolare certe comunità di zitelle pettegole. Irene Dunne, al primo ruolo di protagonista, aveva ancora quella manciata di chiletti che avrebbe poi perso, ma che la rendevano proprio bella. Qui è la vera colonna del film, sostenuta a dovere dal flemmatico Melvin Douglas. Buoni sono anche i… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

 Divertente e veloce commedia che prende di mira il puritanesimo americano, in particolare certe comunità di zitelle pettegole. Irene Dunne, al primo ruolo di protagonista, aveva ancora quella manciata di chiletti che avrebbe poi perso, ma che la rendevano proprio bella. Qui è la vera colonna del film, sostenuta a dovere dal flemmatico Melvin Douglas. Buoni sono anche i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito