Mrs. Doubtfire

Iscritto dal 25 maggio 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Mrs. Doubtfire

di fede993

Un film classico che non stanca mai! L'ho adorato da bambino,ed è sempre un piacere riguardarlo. Divertente,originale,leggero. Voto 7

Cosa gli tocca fare a Robin Williams per poter vedere i suoi tre figli piccoli, in questo film! Guardando a "TOOTSIE", ma anche alla "MARY POPPINS" disneyana, l'attore si traveste da domestica inglese, facendola in barba a giudici, assistenti sociali ed ex-mogli che cercano di rifarsi una vita sentimentale con Pierce Brosnan. Vademencum della famiglia allargata made in USA degli anni'90, ma anche una delle maschere cinematografiche più riuscite di Robin Williams, anche se, rispetto al Dustin Hoffman in abiti femminili, Williams perde perché, come governante inglese si rivela fin troppo uomo. Ma c'è a chi, come me, piace anche così "ruspante", perché questa é pur sempre una commedia per famiglie. Buona la prova di tutto il cast, specie di Sally Field, che interpreta l'ex-moglie, e del dimenticato caratterista Robert Prosky, che qui è un produttore tv che cerca di dare un lavoro a Williams. Film che ha aperto la strada a tante altre tate e govenanti movie moderne.