Inferno bianco

DisasterMan

Iscritto dal 30 aprile 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Inferno bianco

di DisasterMan

Lo avevo decisamente sottovalutato! Gran bel thriller, questo qui e passato inosservatissimamente un po' in tutto il mondo, si dimostra invece accattivante e piacevole da seguire. La trama è strutturata in modo da non dare un attimo di tregua allo spettatore, con un colpo di scena dopo l'altro, come dovrebbe succedere in tutti i thriller. La trama è semplice: un padre separato e i suoi due figli prediletti si concedono una vacanza in una isolatissima baia in alta montagna. Nel frattempo un mercenario si catapulta dall'aereo mentre sorvola proprio quelle montagne, provocando una valanga che si abbatte sulla baita. I tre ora sono intrappolati nella casa parzialmente crollata, con in compagnia del pazzo criminale (interpretato da un David Hasselhoff stranamente cinico). L'unico neo è il doppiaggio italiano, che non rende giustizia al film. Ho potuto vederlo grazie alla recente edizione in DVD della Mondo Home Entertainment, molto probabilmente tratta da Master VHS.

Sulla colonna sonora

Buona.

Cosa cambierei

Assolutamente niente! Il tv movie è bello così. Lo consiglio a chiunque legga questa opinione. Non rimarrete delusi!

Su Michael Gross

Bravo, se la cava bene nella parte del padre.

Su Deanna Milligan

Brava.

Su Myles Ferguson

Bravo anche lui.

Su David Hasselhoff

Non lo avevo mai visto nel ruolo del cattivo. Nel film sembra come Jason di Venerdì 13... non muore mai, nemmeno dopo ricevuto non so quante bastonate e colpi in testa da un inca***tissimo Michael Gross!

Su Paul Shapiro

Bravissimo!