La poltrona del padre

play

Regia di Àlex Lora, Antonio Tibaldi

Vedi cast completo

Questo film non è disponibile. Prenotalo o aggiungilo alla tua Watchlist.

Trama

Sette giorni sono bastati a Dio per creare il mondo. Ma basteranno ai due ebrei ortodossi Abraham e Shagra per fare pulizia nella loro casa? Quando il loro inquilino minaccia di smettere di pagare l’affitto, i due si risolvono a chiamare gli uomini della ditta di pulizie. Che rimangono di stucco: stanze buie per i vetri mai lavati, ingombre di disordine e sporcizia, colonizzate dai gatti randagi…

Note

Accompagnati stanza per stanza dal responsabile della ditta, Abraham e Shagra intraprendono un vero e proprio viaggio nella loro vita, l’occasione di fare i conti con se stessi e con il proprio passato. E il racconto coinvolgente che ne emerge è anche uno straordinario ritratto delle nostre nevrosi.

Commenti (1) vedi tutti

  • Una fantasia surreale calata in una sordida realtà casalinga. L’impatto fra le due sfere è a lenta combustione, si fa fatica a rendersi conto subito del problema e delle sue dimensioni, abituati come siamo a considerare lo spazio un asettico contenitore dei nostri gesti quotidiani.

    leggi la recensione completa di yume
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
8 stelle

Il fatto e i protagonisti: un appartamentodi Brooklyn e due anziani ebrei alle prese con una disinfestazione globale della loro casa, con eliminazione di suppelletili e spazzatura in quantità industriali. Per sette giorni, come la creazione divina, un’intera squadra lavora senza posa a rimuovere montagne di oggetti e rifiuti accumulati per anni mentre l’inquilino del… leggi tutto

1 recensioni positive

Il meglio del 2017
2017

Recensione

yume di yume
8 stelle

Il fatto e i protagonisti: un appartamentodi Brooklyn e due anziani ebrei alle prese con una disinfestazione globale della loro casa, con eliminazione di suppelletili e spazzatura in quantità industriali. Per sette giorni, come la creazione divina, un’intera squadra lavora senza posa a rimuovere montagne di oggetti e rifiuti accumulati per anni mentre l’inquilino del…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane l'11 dicembre 2017
Il meglio del 2016
2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito