Espandi menu
cerca

Tito e gli alieni

play

Regia di Paola Randi

Con Valerio Mastandrea, Clémence Poésy, Luca Esposito, Chiara Stella Riccio, Miguel Herrera, John Keogh, Gianfelice Imparato Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Il 'Professore' è uno scienziato. Non ha mai del tutto superato la morte della moglie e vive isolato dal mondo in una casa mobile nel deserto del Nevada, appena fuori Las Vegas. Sta lavorando a un progetto segreto per il governo degli Stati Uniti e il suo solo contatto con il mondo esterno è Stella, una donna che lavora nell'unico posto in cui si può mangiare della zona. Un giorno, però, è costretto a prendere con sé i nipotini Anita e Tito, rimasti orfani. I due si aspettano di ritrovarsi davanti un leggendario zio e invece avranno di fronte un professore piuttosto depresso, un deserto, Stella e... i segreti dell'Area 51.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Il tutto è piuttosto prevedibile e non proprio originale, ma a tratti è carino se non commovente. 6

    commento di Brady
  • Non ho ben capito il Suo senso ma questa "COSA" pur essendo strampalata,per qualcuno potrebbe rivelarsi fra qualche Anno un "Cult-Movie" ! voto.5.

    commento di chribio1
  • Film italiano, ma recitato in inglese e in dialetto!! Il cinema italiano sta cadendo sempre più in basso. Inguardabile e inascoltabile.

    commento di gruvieraz
  • Uno scienziato, due nipotini napoletani e orfani, l’area 51, il deserto del Nevada, un divano blu, lo spazio, gli alieni e una fotografia elegante che catapulta su altri livelli. Tutti questi elementi apparentem non collegati tra loro, intessono e puntellano,come palafitte,Tito e gli alieni, facendolo sembrare quasi un film d'arte, per la bellezza

    leggi la recensione completa di gaiart
  • ...è come quei soprammobili che stanno lì da una vita e che ti riprometti di lanciare dalla finestra ad ogni ultimo dell'anno... e poi te ne dimentichi.

    commento di edik154
  • Ci sono alternative alle nostre solite commediole??....forse no..o forse si se guardiamo a questo film che lambisce la fantascienza e scorre via senza disturbare nessuno...in mezzo a un deserto e al solito onnipresente Mastandrea.Insomma vedibile....e nulla piu!!

    commento di ezio
  • Immersi nella variopinta nebulosa dei sentimenti dove ogni particella ha una voce ... in un mondo capovolto che scorre veloce ... tra paesaggi lunari e ambientazioni stralunate e stralunanti ... case-chiocciola gonfiabili come atomi vaganti nell'Universo... la grammatica della fantascienza diventa scienza delle emozioni allo stato puro che ...

    leggi la recensione completa di coraljne
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
7 stelle

Torino Film Festival 35 – Festa Mobile.      Entrare in contatto con ciò che abita lo spazio profondo, è una delle curiosità per cui milioni di esseri umani sarebbero disposti a giocarsi un ipotetico unico desiderio di fronte al fantomatico genio della lampada. Chissà chi o cosa potremmo incontrare, quali scoperte incredibili potremmo fare:… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

champagne1 di champagne1
6 stelle

Conduce in Nevada un progetto per contattare la vita nello spazio profondo, ma ormai le sue ricerche languono e rischia di esserne esonerato. La sua esistenza, sempre più abbandonata ad un flusso depressivo, viene di nuovo stimolata quando si dovrà occupare dei suoi nipotini dopo la morte del fratello ...     Paola Randi arriva al suo secondo lungometraggio dopo 7… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
2 stelle

Da 6 anni un professore di astrofisica italiano (Mastandrea) lavora in prossimità dell'area 51, nel bel mezzo del deserto del Nevada, a un progetto mirato a cogliere i rumori dell'universo profondo, allo scopo di mettersi in contatto con civiltà altre. Ma la morte del fratello (Imparato), padre di due ragazzini, lo mette nelle condizioni di doversi improvvisare tutore dei due… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 17 dicembre 2023 su Rai Gulp
Trasmesso il 30 settembre 2023 su Rai Gulp
Trasmesso il 12 agosto 2023 su Rai Gulp
Trasmesso il 30 luglio 2023 su Rai Gulp
Trasmesso il 9 luglio 2023 su Rai Gulp
Trasmesso il 21 maggio 2023 su Rai Gulp
Trasmesso il 20 maggio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 19 marzo 2023 su Rai Gulp
2022
2022
Trasmesso il 26 dicembre 2022 su Rai 5
Trasmesso il 19 novembre 2022 su Rai Gulp
Trasmesso il 5 novembre 2022 su Rai Gulp
2021
2021

Recensione

axe di axe
5 stelle

Il "Professore" è un astronomo che ha scelto di vivere isolato nel deserto del Nevada, non lontano dalla famigerata Area 51. E' impegnato in un'attività di ricerca finanziata dal governo U.S.A., consistente nella ricerca e decodifica di onde radio che giungono sulla terra dallo spazio profondo, volta a dimostrare l'esistenza di vita extraterrestre. Ma il "Professore" ha un secondo…

leggi tutto

Recensione

galaverna di galaverna
6 stelle

Un film che ha l'ambizione di seguire una via originale alla fantascienza ma che non riesce del tutto nell'intento, veleggiando tra un "Incontri ravvicinati del terzo tipo" in salsa partenopea ed una sorta di "Grande Lebowsky" nel descrivere il protagonista (un Valerio Mastrandrea poco incisivo) indolente ai limiti della depressione, quasi sempre incollato al divano nella vana speranza di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020
Trasmesso il 31 dicembre 2020 su Rai Movie
2019
2019
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

champagne1 di champagne1
6 stelle

Conduce in Nevada un progetto per contattare la vita nello spazio profondo, ma ormai le sue ricerche languono e rischia di esserne esonerato. La sua esistenza, sempre più abbandonata ad un flusso depressivo, viene di nuovo stimolata quando si dovrà occupare dei suoi nipotini dopo la morte del fratello ...     Paola Randi arriva al suo secondo lungometraggio dopo 7…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
3 stelle

Se si prendessero solo i primi tre minuti di questo film, quelli con l'America del Nevada e la canzone degli Eels, mai troppo lodati, che rende il tutto mirabilmente bello, questa commedia sarebbe un capolavoro. Poi finisce la musica e la festa è finita, tanto per restare nel campo musicale. Paola Randi è una regista con un discreto curriculum, un film, ormai lontano, discretamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito