Trama

Tre giovani americane a Roma, fra amori corrisposti, tentativi di seduzione e aspirazioni al sacrificio. Nubi all'orizzonte, ma la fine (dopo la tradizionale moneta nella fontana di Trevi) è rasserenante. Strepitoso successo, all'epoca, per un film abile nel fondere vicenda e cornice. Oscar alla fotografia e alla miglior canzone.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ethan di ethan
6 stelle

Graziosa commediola di Jean Negulesco avente come sfondo una Roma cartolinesca (con un'inutile aggiunta di una gita a Venezia), costruita sulla falsariga del ben più frizzante e riuscito 'Come sposare un milionario' dell'anno precedente. Il regista ci sa fare con il formato cinemascope ma la storia è troppo esile ed i personaggi sono quasi tutti dei cliché. Almeno in originale si apprezzano i… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2018
2018
Trasmesso l'8 giugno 2018 su Cine Sony
2016
2016
2014
2014

Roma nun fa la stupida stasera

steno79 di steno79

Questa play nasce da un fatto personale, che voglio condividere con la fantastica community di Film tv.it: ai primi di Settembre mi trasferirò nella capitale dalla mia cittadina, Termoli nel Molise, dove ho…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

Graziosa commediola di Jean Negulesco avente come sfondo una Roma cartolinesca (con un'inutile aggiunta di una gita a Venezia), costruita sulla falsariga del ben più frizzante e riuscito 'Come sposare un milionario' dell'anno precedente. Il regista ci sa fare con il formato cinemascope ma la storia è troppo esile ed i personaggi sono quasi tutti dei cliché. Almeno in originale si apprezzano i…

leggi tutto
2011
2011
ConmammaVision
panflo di panflo

ConmammaVision

Ho letto centinaia di autobiografie nella mia vita, di personaggi storici, di politici, di attori e registi ed ogni volta mi sono chiesto come facevano a… segue

2009
2009
Trasmesso il 4 novembre 2009 su Iris
Trasmesso il 1 novembre 2009 su Iris
Trasmesso il 17 ottobre 2009 su Iris

Roma

Redazione di Redazione

Difficile dire cosa sia stata Roma per il cinema - e non solo per quello italiano - senza cadere nella retorica e nei luoghi comuni. Solo poche città al mondo (Parigi, New York, forse Londra) hanno saputo occupare lo…

leggi tutto
Playlist

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Garbata commedia sentimentale su tre americane a Roma (Jean Peters, Maggie McNamara, Dorothy McGuire) che trovano l’amore (rispettivamente: lo studente proletario Rossano Brazzi, il principe Louis Jourdan, il burbero scrittore Clifton Webb). Un tipico prodotto anni ’50, accostabile a titoli quali Souvenir d’Italie di Pietrangeli (per le tre straniere in Italia) o Tempo…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Trasmesso il 15 dicembre 2008 su Rete 4
Trasmesso il 7 novembre 2008 su Iris
Trasmesso il 22 ottobre 2008 su Iris
Trasmesso il 21 ottobre 2008 su Iris
2007
2007
Trasmesso il 10 ottobre 2007 su Rete 4
Trasmesso il 20 settembre 2007 su Rete 4
2006
2006

QUARANT'ANNI FA MORIVA CLIFTON WEBB

chilex di chilex

Il 13 ottobre 1966 moriva l'attore americano Clifton Webb.Attivo sulle scene di Broadway dall'eta' di 13 anni e' stato uno dei volti piu' significativi della stagione d'oro del cinema Hollywoodiano.Col personaggio di…

leggi tutto
Playlist

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

>Successone, filmone.. ect.. Visto oggi è poco più di una serie di cartoline, ben confezionato e con molti luoghi comuni. Storiellina romantica o quasi, con un principio di dramma finale, forse anche fuori luogo. Un film turistico che il regista sapeva ben confezionare. Attori imbelletati alla moda anni ' 50 e con un Rossano Brazzi in parte scipita e poco credibile, meglio molto di più in…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 22 febbraio 2006 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito