Espandi menu
cerca

Trama

Ruby Dee cerca qualcosa di meglio delle sue colline del Tennessee e così parte in macchina per il "paradiso" della Florida. Si ferma a Panama City Beach, dove trova lavoro, si fa un'amica, cade tra le braccia dell'uomo sbagliato (il figlio dell'amica), ma poi conosce quello giusto. Trova il tempo per scrivere un diario e anche le ragioni per prendere decisioni importanti riguardo alla sua vita. Il regista ci ha messo otto anni a trovare i fondi per questo suo terzo film, cioè per un racconto che rifiuta tutti gli abusati canoni hollywoodiani, che si inceppa un po' a tratti, ma che ha in Ashley Judd una protagonista assolutamente straordinaria.

Commenti (1) vedi tutti

  • Una ragazza in cerca di se stessa e un film minimalista, apprezzabile.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Victor Nunez (da parte di padre) è mezzo peruviano, ma è nato proprio in Florida e in Florida è tornato ad abitare all'inizio degli anni ’90, stanco di confrontarsi inutilmente con l'industria del cinema di Los Angeles. Come i primi due film di Nunez (Gal Young 'Un del '79 e A Flesh of Green dell'85), anche Ruby in paradiso è girato praticamente "sotto casa", a… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Victor Nunez (da parte di padre) è mezzo peruviano, ma è nato proprio in Florida e in Florida è tornato ad abitare all'inizio degli anni ’90, stanco di confrontarsi inutilmente con l'industria del cinema di Los Angeles. Come i primi due film di Nunez (Gal Young 'Un del '79 e A Flesh of Green dell'85), anche Ruby in paradiso è girato praticamente "sotto casa", a…

leggi tutto
Recensione
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito