Trama

Bob eredita un castello in Toscana e vi si trasferisce con la sua compagna Giovanna e con il figlio adottivo Tom. Sul posto, il saggio veterinario e la bella Violetta lo aiuteranno a sventare un'odiosa speculazione immobiliare. Alla fine, c'è amore e felicità per tutti.

Note

Morale ecologista per questa commedia tratta dal romanzo di Remo Forlani "Au bonheur des chiens" e raccontata con molta semplicità da Duccio Tessari. Tra gli interpreti, nella parte di Tom, c'è il piccolo Salvatore Cascio, reso celebre da "Nuovo cinema Paradiso".
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

L'ultimo lavoro di Duccio Tessari per il grande schermo è in realtà già fortemente indirizzato verso il piccolo: luci, scene, musiche, la stessa facilità e piattezza con cui la trama si sviluppa dimostrano (oltre a un budget limitato) che l'obiettivo è quello più ampio possibile: famiglie, bambini, un pubblico che non sta cercando altro che intrattenimento senza alcun sottinteso… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni
2018
2018
Trasmesso il 27 giugno 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 24 ottobre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 5 giugno 2017 su Rai Movie
locandina
Foto
2016
2016
Trasmesso il 25 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 2 maggio 2016 su Rai Movie
Trasmesso l'11 febbraio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 19 agosto 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 3 luglio 2015 su Rai Movie
2014
2014

Gli amici di Peter

giuvax di giuvax

Odio i compleanni odio le ricorrenze odio gli anniversari odio le feste comandate odio i riti e i festeggiamenti e amo Quattrocchi (si sarà capito) ma mi piace sfruttare l'occasione di una data per ricordare qualcuno…

leggi tutto
2012
2012
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

L'ultimo lavoro di Duccio Tessari per il grande schermo è in realtà già fortemente indirizzato verso il piccolo: luci, scene, musiche, la stessa facilità e piattezza con cui la trama si sviluppa dimostrano (oltre a un budget limitato) che l'obiettivo è quello più ampio possibile: famiglie, bambini, un pubblico che non sta cercando altro che intrattenimento senza alcun sottinteso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 19 maggio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 19 febbraio 2011 su Rai Movie
2008
2008

Recensione

Light di Light
6 stelle

Forse per questo film bisognerebbe scrivere due pareri differenti: uno scritto attraverso gli occhi di un bambino, l'altro con quelli di un adulto. Iniziamo alla seconda maniera. Per un adulto e' una piatta commedia, ricca di buone intenzioni e senza tensione. Per non sbagliare, il film prende un po' qui e un po' lì: qualcosa dall' avventura, dai gialli, dalla commedia, addirittura dal…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

TO KILL FOR .

The Iron Man di The Iron Man

Motorini - jet, cagnacci bastardi, ragazzini semianalfabeti ignoranti volgari stupidi e violenti ,vigili che come al solito non capiscono un cazzo ma portano la pistola ( almeno si sparassero in bocca ) , proprietari…

leggi tutto
Playlist

E' tornato RAGIONTRAVOLTA, nuova vita

Jimmy Dean di Jimmy Dean

E' tornato il filibustiere del NET, l'uomo dalla coerenza massima, il vate della "ragion pura". E se non fu pura sarà impura. Si sa, gli opposti non si attraggono ma si equivalgono. E' tornato ORLANDO FURIOSO, l'uomo…

leggi tutto
Playlist
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito