Blair Witch

Iscritto dal 12 febbraio 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Blair Witch

di Depp

Il sequel di "The Blair Witch Project"...a mio parere leggerissimamente migliore. Qualche sbalzetto dalla sedia ogni tanto, due risate, un po' di divertimento nel finale. Un film spensierato da Sabato sera con amici e pop corn.

Il sequel del cult "The Blair Witch Project" è a parer mio leggerissimamente migliore.

Stò parlando di questo "Blair Witch", tanto atteso sequel.

Io non so perchè ma guardando questo film (e altri come questo) ho sempre la sensazione che si voglia trasformare il cinema horror in una sorta di video-game horror in prima persona.

Questa è una bruttissima cosa, il cinema è una cosa il video-game è un'altra cosa. Bisognerebbe dirlo a questi nuovi registi.

Nel finale di questo film infatti si ha la netta sensazione di trovarsi a vedere quei classici video su youtube dove ti vedi la gente che gioca ai giochini horror in prima persona, dentro una casa labirintica a sfuggire ai demoni, ai mostri e alle streghe di turno.

Tolto questo, quanto meno questa volta qui qualcosa succede a differenza del primo film.

Almeno il tutto risulta essere un pò più avvincente...qualche sbalzetto dalla sedia qua e la te lo regala, per il resto assolutamente niente.

In questi film non è che puoi starne a parlare per ore o a scrivere papiri interminabili, c'è ben poco da dire.

Molte cose in questo film sono rimaste assolutamente inspiegate o prive di alcune senso.

In una delle protagoniste per esempio sembra che qualcosa si sia messo nel suo corpo (nel suo piede)...poi però sembra che tutto viene dimenticato...e tu fai "Bo ??!!!"

Nuove idee per ampliare la visuale della situazione da più punti di vista, l'uso del Drone, il tenersi in contatto e altre cose che però non vanno a migliorare più di tanto la situazione.

Mi sono divertito un pò di più, anzi lo dico...mi sono divertito di più a guardate "Blair Witch" che a guardare "The Blair Witch Project" ma alla fine mi sono reso conto che più di quelle due risate ricavate il film è veramente poca cosa.

Per farsi due risate, con amici e pop corn...potrei anche consigliarlo...ma sicuramente non lo consiglio a chi vuol vedere un horror fatto come si deve e che spaventa sul serio.

In ogni caso, se avete visto (e sono convinto che l'avete visto) "The Blair Witch Project", indipendentemente dal fatto che vi sia piaciuto o meno io vi consiglio di vedere anche questo sequel, perchè comunque la storia va avanti...magari se il primo film vi ha appassionato questo secondo film potrete anche apprezzarlo più del primo.

Per chi vuole l'Horror quello vero...consiglio di vedere ben altro.