Buttati Bernardo!

Regia di Francis Ford Coppola vedi scheda film

chribio1

chribio1

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Buttati Bernardo!

di chribio1

GRANDISSIMA SORPRESA !!!
Consiglio VIVAMENTE  a tutti la visione (di difficilissima reperibilita',in ogni caso sono disponibile ...),di questa simpaticissima Pellicola,sicuramente poco nota ma frizzante e che ti tiene incollato al video per tutta la durata della stessa.
Personaggi strampalati si alternano in maniera superba e con dovizia di particolari ingarbugliati,risultano spassosi e simpaticamente "colorati" (nel senso che traspare benissimo dalla Pellicola il periodo storico nel quale e' stato girato il Film) e tutto l'ambiente Beat-Psichedelico intrinseco in quegl'anni,viene fuori in maniera marcata ma lo stesso godibilissimo,colorato e divertente.
Anche la musica e' un dolce tappeto sonoro.
Potrei elencare (da quanto il film mi ha preso),un po' tutte le sfacettature dei vari interpreti ma andrei troppo per le lunghe e l'unica cosa che mi rimane da dire in negativo e' :perche' non esiste in versione DVD ??!!
Deluso da questo il mio voto e'. 9.

simpatica,burlona,frizzante,grottesca ... !

Sulla colonna sonora

carina.

Cosa cambierei

NULLA.

Su Francis Ford Coppola

molto ma molto in gamba.

Su Peter Kastner

bravo.

Su Elizabeth Hartman

simpatica e frizzante (anche se furbetta) rossa da far perdere la testa !

Su Geraldine Page

madre molto "mammona" e troppo intransigente.

Su Rip Torn

bravo.

Su Karen Black

Ottimo inizio:mi e' sempre parso un volto interessante ed un po' fuori dal classico viso angelico,comunque brava come al solito,anche qua alla 1° uscita !!!