Trama

Francesco non ha colpe. L'unica sua colpa è quella d'essere stato tradito da un mafioso, ora, disgraziatamente defunto. Accusato dell'omicidio, Francesco è in carcere e si dispera perché sua madre è malata e soprattutto perché sua figlia Fiorella deve fare la prima comunione. E lui che aveva promesso di cantare durante la cerimonia, non solo non canterà, ma non ci andrà neppure. È il tipo di film che discende dalla grande tradizione della sceneggiata napoletana. Questo almeno è quello che si dice quando se ne vuole parlare bene. Quando se ne vuole parlar male, invece, si dice la verità: ovvero che sono film mortalmente noiosi.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Francesco finisce ingiustamente in carcere per omicidio. Dietro le sbarre canta il dispiacere e il dolore per non poter assistere la madre malata e per non poter partecipare alla comunione della figlia. Per essere presente alla cerimonia arriva perfino a evadere; fortunatamente il vero assassino viene scovato.   Carcerato è l'ennesima pellicola con protagonista Mario Merola: la… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni
Il meglio del 2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Francesco finisce ingiustamente in carcere per omicidio. Dietro le sbarre canta il dispiacere e il dolore per non poter assistere la madre malata e per non poter partecipare alla comunione della figlia. Per essere presente alla cerimonia arriva perfino a evadere; fortunatamente il vero assassino viene scovato.   Carcerato è l'ennesima pellicola con protagonista Mario Merola: la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2009
2009

Film sul carcere

Redazione di Redazione

Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2005
2005

. legend

. di .

Nella sua esistenza ha incontrato pochi tipi che volevano metterlo alle strette e molti che volevano metterlo alle larghe. Con grande fascino ha liquidato gli uomini di entrambe le categoria e ha detto si alle donne.…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito