Trama

Panama, giugno 1992. Cinque "narcos" stanno attraversando la foresta vergine. All'improvviso uno di loro viene colpito in pieno petto da due cecchini dei marines: il sergente Tom Beckett (Tom Berenger) e il caporale Richard Miller (Billy Zane). Tra i due non solo non corre buon sangue, benché ciascuno abbia bisogno dell'altro per neutralizzare un colossale traffico di droga ed eliminarne il capo.

Note

Grazie a questo film Llosa è stato chiamato poi a girare "Lo specialista" con Stallone e la Stone. Ma non è che mostri un gran talento, oltre a quello di saper reggere le situazioni di tensione narrativa con i due "buoni" alle prese con nemici soverchianti. Il gioco sta tutto nella definizione manichea dei personaggi: uno col grilletto facile, l'altro pieno di complessi. Il resto conta poco.

Commenti (1) vedi tutti

  • Pur non avendo una trama solida, la tensione è costruita bene e le scene di azione lo sono altrettanto,molto belle alcune riprese dall'alto peccato troppo brevi,e anche quelle nella giungla.voto 7

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

braddock di braddock
8 stelle

Ottimo action di guerra che ha avuto diversi sequel. Sebbene il film sia piuttosto lento nella prima parte riesce comunque ad avvincere grazie all' ambientazione selvaggia e ai due interpreti: Tom Berenger e il giovane Billy Zane entrambi adatti nei loro ruoli. Nel finale poi ci sono anche diverse scene d' azione ben dirette e una tensione notevole. Nella sua semplicità il film… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

will kane di will kane
4 stelle

Tipico film dove la violenza è il leit-motiv e l'istinto omicida un codice di vita,"One shoot..." meriterebbe la stroncatura per l'ideologia che rappresenta,e perché presenta degli assassini di professione come eroi.Ad attenuare appena il giudizio negativo che se ne può avere è la caratterizzazione psicologica dei personaggi,un pò confusa ma efficace,e la professionale regia di Luis… leggi tutto

2 recensioni negative

2012
2012
Trasmesso il 15 dicembre 2012 su Rai 4
Trasmesso il 2 dicembre 2012 su Rai 4
Trasmesso il 28 maggio 2012 su Rai 4
Trasmesso il 28 aprile 2012 su Rai 4
Trasmesso il 24 aprile 2012 su Rai 4
2011
2011
Trasmesso il 3 dicembre 2011 su Rai 4
Trasmesso il 26 novembre 2011 su Rai 4
Trasmesso il 22 novembre 2011 su Rai 4
Trasmesso il 12 novembre 2011 su Rai 4
Trasmesso il 29 ottobre 2011 su Rai 4
Trasmesso il 10 settembre 2011 su Rai 4
Trasmesso il 5 settembre 2011 su Rai 4
Trasmesso il 4 giugno 2011 su Rai 4

Recensione

braddock di braddock
8 stelle

Ottimo action di guerra che ha avuto diversi sequel. Sebbene il film sia piuttosto lento nella prima parte riesce comunque ad avvincere grazie all' ambientazione selvaggia e ai due interpreti: Tom Berenger e il giovane Billy Zane entrambi adatti nei loro ruoli. Nel finale poi ci sono anche diverse scene d' azione ben dirette e una tensione notevole. Nella sua semplicità il film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 23 maggio 2011 su Rai 4
2005
2005

Play libera, forse.

sideshow bob di sideshow bob

Vorrei spargere le ceneri di divi morti. Vorrei ballare una giga sulle tombe di biondi ventenni spariti a bordo di una Porsche troppo veloce e troppo brillante. Vorrei saper colpire con dei paletti i cuori di voi…

leggi tutto
Playlist

Play libera, forse.

sideshow_bob di sideshow_bob

Vorrei spargere le ceneri di divi morti. Vorrei ballare una giga sulle tombe di biondi ventenni spariti a bordo di una Porsche troppo veloce e troppo brillante. Vorrei saper colpire con dei paletti i cuori di voi…

leggi tutto
Playlist

Vi leggo e non capisco...

sideshow_bob di sideshow_bob

Non capisco perchè scriviate. Non capisco cosa vi passa per la testa. Non capisco cosa ci fate su un sito di cinema. Ma forse sono io, magari sono io quello che non ha capito un cazzo, quello che è arrivato sul sito…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

Tipico film dove la violenza è il leit-motiv e l'istinto omicida un codice di vita,"One shoot..." meriterebbe la stroncatura per l'ideologia che rappresenta,e perché presenta degli assassini di professione come eroi.Ad attenuare appena il giudizio negativo che se ne può avere è la caratterizzazione psicologica dei personaggi,un pò confusa ma efficace,e la professionale regia di Luis…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Laggiù nella giungla panamense, due uomini sfidano la sorte e se stessi. Tom Beckett e Richard Miller, il marine e il burocrate: lo schema delle psicologie e dei comportamenti non presenta alcuna novità. Caldo insopportabile, vermi, sanguisughe, malaria, acque putride, insetti famelici, goviglio di liane e di piante, mercenari e efferti e obbiettivi militari da colpire con fucili di altissima…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito