I sonnambuli

Regia di Mick Garris

Con Brian Krause, Mädchen Amick, Alice Krige, Stephen King Vedi cast completo

In streaming
  • Chili
  • Wuaki
  • iTunes
In STREAMING

Trama

Charles Brady e sua madre Mary sono "sonnambuli" ovvero creature in parte umani, in parte rettili e in parte felini. Il loro aspetto esteriore non tradisce in nulla (ma non all'occhio dei gatti) la loro mostruosità. Così nella piccola e sonnolenta Travis, nell'Indiana, nessuno all'inizio sospetta che siano loro i responsabili di tanti omicidi. Ma per fortuna ci sono i gatti.

Note

I gatti, per una volta in versione buona, salveranno il mondo. Questa è la morale del film di Garris ("La mosca 2"). È la prima sceneggiatura scritta da Stephen King espressamente per il cinema ma, a parte alcuni momenti, non è del tutto riuscita.

Commenti (5) vedi tutti

  • Fanta-cagata-horror dove niente ha un senso a cominciare dai protagonisti madre e figlio incestuosi. Si salvano gli effetti speciali e i numerosi gatti veri presenti…quelli finti finiscono male.

    commento di Tex Murphy
  • E questa roba è venuta fuori dalla mente di Stephen King?? Dio mio, uno dei suoi punti più bassi. Spunto buono ma sprecato, sciatto, buttato via. Quelle poche scene veramente interessanti non bastano a risollevarlo.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • mi e piacuto molto.voto 8

    commento di scollo 88
  • Strano, ma sicuramente non è un filmaccio. Non eccelle in regia ne in trama, ma si lascia guardare. www.lanoifilm.com

    commento di MondoMarcio
  • Discreto e con qualche buona idea e'in parte rovinato da un'atmosfera gioiosa che non rende perfettamente il disagio dei sonnanbuli.Diverso.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Visivamente il film è bellissimo! Peccato però che a parte la morbosa relazione sessuale tra madre e figlio (cosa più felina che umana) e la presa di coscienza del protagonista nei confronti della sua nuova ragazza (amarla o divorarla?) non c'è proprio nient'altro. Chi (o meglio cosa) sono i protagonisti? Da dove arrivano? Sono alieni o fanno parte dello stesso popolo… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
2019
2019

Migliori colonne sonore

undying di undying

L'importanza della colonna sonora si rivela spesso fondamentale nel contribuire al successo di un film. In particolare per il genere thriller e horror. Ne sa qualcosa Dario Argento, tra i primi -in Italia ma non solo-…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Stephen King e il cinema

Isin89 di Isin89

Stephen King ha sempre avuto un rapporto particolare con il mondo del cinema. Scrittore prettamente horror che nel corso della sua lunghissima carriera ha scritto capolavori inarrivabili e opere decisamente minori,…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Indubbiamente l'originalità della trama consiste nell'affidare per una volta ai felini il ruolo di eroi buoni e addirittura salvatori di uomini, peccato che invece la caratterizzazione dei mostruosi antagonisti sia piuttosto scialba e manchi di approfondimento soprattutto il loro passato e i loro poteri. Nel complesso buona e leggermente inquietante, anche se abbastanza scontata la parte che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
6 stelle

Sceneggiatura molto originale e affascinante scritta appositamente da Stephen King. Bisogna dire anche che nella sceneggiatura ci sono diversi buchi, ma la figura dei sonnambuli risulta interessante e ben pensata, complicata e dannata quanto basta. Non tutte le scene sono riuscite, in particolar modo quelle in cui si preme sul grottesco. L'idea dei gatti come unici esseri viventi che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Visivamente il film è bellissimo! Peccato però che a parte la morbosa relazione sessuale tra madre e figlio (cosa più felina che umana) e la presa di coscienza del protagonista nei confronti della sua nuova ragazza (amarla o divorarla?) non c'è proprio nient'altro. Chi (o meglio cosa) sono i protagonisti? Da dove arrivano? Sono alieni o fanno parte dello stesso popolo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2008
2008

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Horror abbastanza orginale nato dalla penna di Stephen King (è lo sceneggiatore) e diretto abbastanza professionalmente dall’amico Mick Garris. Il soggetto è curioso anche se non privo di buchi narrativi (chi sono i sonnambuli? Perché vengono aggrediti dai gatti? Perché si incendiano?) e sembra miscelare le fuigura del vampiro con quella del licantropo seppur chiamando in causa la figura…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

GREENY di GREENY
4 stelle

Mezza bojata che non si eleva troppo dai vari ammazza-vampiri tipici degli eighties.Smaccatamente 'americano',rappresenta una delle peggiori trasposizioni della pagina del 'Re'.TRASCURABILE.

leggi tutto
Recensione
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito