Espandi menu
cerca

Trama

Buddy (Heard) ritorna alla casa paterna e rievoca i tempi della sua adolescenza, quando provò i primi turbamenti sessuali per Rosa (Dern), la giovane cameriera. Rosa, che in gioventù era stata costretta alla prostituzione, era in realtà uno strano miscuglio di ingenuità, bisogno di tenerezza e impulsi ninfomani. Il suo arrivo in casa Hillyer aveva prodotto qualche scandalo, e molti turbamenti nel giovane Buddy (Haas).

Note

Una storia del profondo Sud. Un lungo, nostalgico flashback, ambientato nel 1935, tra tenerezza e ironia, Martha Cooldige ("Angie") disegna un personaggio femminile insolito e accattivante. Buddy giovane è interpretato da Lukas Haas, il ragazzino di "Witness". Il bravissimo Duvall, da giovane o da vecchio non cambia molto (a parte i capelli). Nomination all'Oscar per Diane Ladd e Laura Dern, madre e figlia nella vita.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ArwenLynch74 di ArwenLynch74
7 stelle

eh Laura Laura...da sua fan di vecchia data, ho sempre cercato di vedere i suoi film, uno di questi giorni ne cerco altri e li guardo. Rosa Scompiglio e i suoi amanti lo visto diverse volte e ogni volta mi è piaciuto decisamente di più. Rivisto dopo tanti anni mi è apparso come uno di quei film che rievocano la nostalgia dei tempi passati, dei primi turbamenti sessuali… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
3 stelle

Non ho molte parole per commentare il film di Martha Coolidge: è una parabola a mio parere di scarso spessore, narrata con stile freddo e poco coinvolgente, colpa forse anche dell'eccessiva fiducia riposta in una Laura Dern artisticamente ancora acerba. Tanto che in questo contesto perfino il superbo mestiere di Robert Duvall fatica ad emergere. leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

ArwenLynch74 di ArwenLynch74
7 stelle

eh Laura Laura...da sua fan di vecchia data, ho sempre cercato di vedere i suoi film, uno di questi giorni ne cerco altri e li guardo. Rosa Scompiglio e i suoi amanti lo visto diverse volte e ogni volta mi è piaciuto decisamente di più. Rivisto dopo tanti anni mi è apparso come uno di quei film che rievocano la nostalgia dei tempi passati, dei primi turbamenti sessuali…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015

Recensione

sasso67 di sasso67
3 stelle

Non ho molte parole per commentare il film di Martha Coolidge: è una parabola a mio parere di scarso spessore, narrata con stile freddo e poco coinvolgente, colpa forse anche dell'eccessiva fiducia riposta in una Laura Dern artisticamente ancora acerba. Tanto che in questo contesto perfino il superbo mestiere di Robert Duvall fatica ad emergere.

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Trasmesso il 9 maggio 2010 su Rai 4
Trasmesso il 18 aprile 2010 su Rai 4
Trasmesso il 30 marzo 2010 su Rai 4
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7. Film abbastanza riuscito che vede come protagonista la Dern, donna che alterna pulsioni, sentimenti e turbamenti, che ne fanno un personaggio interessante, sul quale si poggia quasi completamente la pellicola che alterna il presente al passato con un buon equilibrio. Nel complesso piacevole e, pur variando spesso il registro, riesce a non fare confusione.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito