Cara mamma ti odio

Utente rimosso (j.d.)

Utente rimosso (j.d.)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Cara mamma ti odio

di Utente rimosso (j.d.)

Film tv basato su un fatto realmente accaduto, passato molti anni fa su Rete4 con il sottotitolo "Due vite, un'ossessione" e mai più trasmesso, ha suscitato la mia curiosità sul caso della protagonista, che ebbe un certo clamore in USA.
Questa è la storia di Audrey Marie Hilley, una signora della piccola borghesia di Anniston, Alabama, ricercata in tre Stati per omicidio e tentato omicidio, tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80. Accecata dall'avidità e dalla sete di successo, Marie avvelenò il marito Frank, per intascare il premio previsto dalla polizia assicurativa sulla vita. Successivamente, tentò di avvelenare anche la figlia adolescente Carol, ma......ed è solo l'inizio di quest'incredibile vicenda che si concluderà con la tragica morte di Marie, a tutt'oggi avvolta nel mistero.
Dopo averlo visto per intero, devo dire che si tratta veramente di un film tv dignitoso e di buon ritmo che, pur non riprendendo alla lettera le gesta della vera Marie Hilley e tralasciando alcuni personaggi, è sicuramente da segnalare, anche grazie all'ottima performance offerta da Judith Light.