Espandi menu
cerca

Trama

Siamo ad Assisi nel 1943; il vescovo cerca di agire in favore di ebrei e profughi. Padre Rufino lavora per gli sbandati, che aumentano ogni giorno. Quando alcuni di loro vengono catturati, anche Rufino finisce tra le mani dei tedeschi. La finta fucilazione non lo piega. Due degli arrestati, con uno stratagemma, riescono a fare dichiarare Assisi "città aperta"; nel frattempo gli alleati avanzano... Un cast di un certo rispetto, anche se piuttosto ingessato. Uno e trino, Alexander Ramati firma romanzo, sceneggiatura e regia. Tutto è prevedibile, naturalmente, ma c'è anche una chicca (per così dire): Alessandra Mussolini nei panni di Suor Beata.

Commenti (1) vedi tutti

  • bello, bellissimo. Una storia meravigliosa.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Nell'insieme il film da la sensazione di un prodotto televisivo,ma visto che e' tratto da una storia vera dove siamo alla fine dell'occupazione nazista e in alcuni momenti il dramma e' palpabile,la visione della pellicola risulta quasi necessaria,anche per mantenere viva la memoria sulla storia del nostro paese. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2013
2013

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Nell'insieme il film da la sensazione di un prodotto televisivo,ma visto che e' tratto da una storia vera dove siamo alla fine dell'occupazione nazista e in alcuni momenti il dramma e' palpabile,la visione della pellicola risulta quasi necessaria,anche per mantenere viva la memoria sulla storia del nostro paese.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito