Espandi menu
cerca

Dostoevskij

2024 Italia Thriller Sky Atlantic (IT) In corso
play
Guida episodi Cast
1 stagioni - 1 episodi

Uscito nelle sale: 11 lug 2024.

9 voti
7.9 7.9
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Originale co-prodotto da Sky Italia e creato, sceneggiato e diretto dai fratelli D’Innocenzo, il thriller psicologico è un neo-noir ambientato nell’hinterland romano, che ha per protagonista un travagliato investigatore alle prese con un imprendibile serial killer soprannominato Dostoevskij.

Dostoevskij - Di cosa parla

In un paese cupo e depresso, il detective Enzo Vitello diventa via via sempre più ossessionato dalla ricerca del serial killer soprannominato Dostoevskij. L’assassino ha l’abitudine di lasciare una lettera sul luogo del delitto, per descrivere con dettagli cruenti e letterari gli ultimi momenti di vita delle vittime. Sedotto dalle note nichiliste dell'assassino e guidato dai propri demoni interiori, Vitello intraprende una corrispondenza con Dostoevskij all'insaputa della sua squadra investigativa. Questo scambio spinge Enzo negli angoli più oscuri della propria anima e lo costringe a confrontarsi con un segreto del passato, che lo ha portato ad abbandonare la figlia Ambra quando era piccola. Vitello penetra in profondità nella testa dell'assassino, ma spalanca anche le porte a pensieri ed emozioni repressi.

I personaggi

Filippo Timi è Enzo Vitello

Gabriel Montesi è Fabio Bonocore

Carlotta Gamba è Ambra Vitello

Federico Vanni è Antonio Bonomolo

Il cast

Vedi tutto il cast

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    1 episodi Vedi tutto
    1. 1x01 - Episodio 1

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

AL CINEMA "-Tra quanto pensi di morire?... -...oppure mettiamola così: tra quanto vuoi morire? -Subito.... -Subito non è possibile.... " Puoi urlare, disperarti....l'unica cosa che non puoi fare è morire. Su dai scrivi, come ti esprimi di solito...prendi in mano questa penna o ti cavo anche l'altro occhio.   ... Quante fortune abbiamo: una penna, un… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Dostoevskij è composta da una stagione di 6 episodi ed è prodotta da Paco Cinematografica e Sky Italia per Sky. La miniserie è creata, sceneggiata e diretta da Damiano D’Innocenzo e Fabio D’Innocenzo, già autori e registi di La terra dell'abbastanza, Favolacce e America Latina. Le riprese della miniserie si sono svolte a Roma e dintorni a partire dal 5 ottobre 2023. Dostoevskij viene presentata in anteprima alla 74ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino, nella sezione Berlinale Special, per poi arrivare nelle sale italiane, divisa in due atti, dall'11 al 17 luglio 2024.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La miniserie tv Dostoevskij, composta di 6 episodi è presentata in anteprima alla 74ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino, nella sezione Berlinale Special.

Vedi tutti i 1 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito