Espandi menu
cerca

We Are Who We Are

2020 USA, Italia Drammatico HBO Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
25 voti
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Coproduzione italo americana per la serie ideata e diretta da Luca Guadagnino e da lui stesso scritta insieme a Paolo Giordano e Francesca Manieri: una storia di formazione di due adolescenti americani in Italia con un ricco cast di comprimari.

We Are Who We Are - Di cosa parla

Fraser è un adolescente americano timido e introverso di quattordici anni, che si trasferisce nel 2016 con le sue due madri da New York al Veneto per andare a vivere in una base militare. Lì incontra Caitlin, che in quella base militare ci ha vissuto a lungo e apparentemente è di indole opposta, sfacciata e sicura di sé. Dal loro incontro si dipaneranno storie di amicizia, amore e crescita, immerse nei tipici dilemmi esistenziali dell’adolescenza.

I personaggi

Fraser Wilson (Jack Dylan Grazer) è un quattordicenne americano timido e introverso che si trasferisce in una base militare vicino a Venezia.

Caitlin Harper (Jordan Kristine Seamon) è un’adolescente americana che vive da molto tempo nella base militare, parla correttamente italiano ed è molto sicura di sé ed estroversa. Ha un buon rapporto con il padre ma comunica poco con la madre.

Sarah Wilson (Chloë Sevigny) e Maggie (Alice Braga) sono le due madri di Fraser, che fanno parte entrambe dell’esercito degli Stati Uniti.

Richard Harper (Scott Mescudi) e Jenny (Faith Alabi) sono i genitori di Caitlin.

Danny Harper (Spence Moore II) è il fratello maggiore di Caitlin, che al contrario di lei ha un rapporto meno saldo col padre.

Britney (Francesca Scorsese) è un’amica di Caitlin, spiritosa, schietta e sessualmente disinibita.

Sam (Ben Taylor) è il ragazzo di Caitlin, molto possessivo di carattere.

Craig (Corey Knight) è un soldato sui vent’anni, gentile e di natura pacifica. È il fratello maggiore di Sam.

Enrico (Sebastiano Pigazzi) è un ragazzo diciottenne italiano, amico di Caitlin. Ha un debole per Britney.

Sole (Vittoria Bottin) è una ragazza che fa parte del gruppo di amici di Caitlin.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Jack Dylan Grazer (Fraser Wilson) è un attore americano che ha partecipato ai due It di Andrés Muschietti e interpreta Alex Riley nel passato in Me, Myself & I. Jordan Kristine Seamon (Caitlin Harper) è un’attrice americana, qui al suo esordio. Chloë Sevigny (Sarah Wilson) è un’attrice e modella americana… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Ambientazione un po' particolare (una basa Nato),ma rimane una bella serie con problematiche giovanili vissute ai margini del nostro paese,racchiuse nel loro microcosmo fatto di amori sesso e drammi vari.Promossa.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv We Are Who We Are è disponibile in streaming su Sky GO dal 15 settembre 2020.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

  Fraser ha quattordici anni, due madri sposate una con l'altra (le affascinanti Chloe Sevigny e Alice Braga, uniche star ad effetto di una produzione che punta sui nuovi volti, riuscendo effettivamente a trovarne di assai interessanti), entrambe militari, di cui una, la genitrice naturale, posta al comando della base americana di Chioggia, avamposto strategico a stelle e strisce per le… leggi tutto

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Molto meglio di Chiamami con il tuo nome. La sensualità della pianura e delle zone fluviali e lacustri. L'erotismo dell'estate. L'adolescenza e il corpo. Peccato che dopo il quarto episodio tutto scivola nella noia e la serie si trascina a stento verso il finale. Si apprezza sicuramente il contenuto e la forma, ma come purtroppo succede in tutte le serie tv di nuova generazione, ci sono… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv We Are Who We Are è composta da una stagione di 8 episodi di durata variabile da 50 a 75 minuti.

È una coproduzione italo-americana tra Sky e HBO ideata e diretta da Luca Guadagnino, che l’ha anche scritta insieme a Paolo Giordano (l’autore de La solitudine dei numeri primi) e Francesca Manieri (sceneggiatrice di Vergine giurata, Veloce come il vento, Amori che non sanno stare al mondo).

La serie è stata proiettata in anteprima mondiale, come un unico film di quasi otto ore, nel corso del festival di San Sebastián ed è stata selezionata dal festival di Cannes 2020 nella sezione Quinzaine des Réalisateurs.

La prima trasmissione è negli Stati Uniti, dove va in onda a partire dal 15 settembre su HBO. In Italia invece è slittata al 9 ottobre, trasmessa da Sky Atlantic.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv We Are Who We Are è stata proiettata in anteprima mondiale, come un unico film di quasi otto ore, nel corso del festival di San Sebastián ed è stata selezionata dal festival di Cannes 2020 nella sezione Quinzaine des Réalisateurs.

La prima trasmissione è negli Stati Uniti, dove va in onda a partire dal 15 settembre su HBO. In Italia invece slitta al 9 ottobre, trasmessa da Sky Atlantic.

Leggi tuttoLeggi meno
Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito