Espandi menu
cerca

Arthdal Chronicles

2019-2023 Corea del Sud Fantasy tvN Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 30 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Considerata la risposta coreana a Game of Thrones, il fantasy ad alto budget distribuito a livello internazionale da Netflix è un K-Drama in costume dai toni sentimentali che racconta le lotte per il potere che insanguinano la mitica terra di Arth.

Arthdal Chronicles - Di cosa parla

Eun-som è nato con il peso di un destino segnato: quello di portare alla rovina la prospera città di Arthdal, nelle terre di Arth. Il bimbo sopravvive all’infanzia grazie agli sforzi della madre, che riesce a salvarlo e a permettergli di crescere pur attraversando innumerevoli difficoltà. Ta-gon, d’altro canto, è l’eroe indiscusso di Arthdal, osannato per le sue gesta in guerra. È colui che ha spianato la strada ad Arthdal, facendola diventare una ricca città-stato. Oggi è la persona più potente di Arthdal e sogna di diventarne il primo re. Tan-ya è nata nello stesso giorno di Eun-som, segnato dal passaggio della profetica cometa blu, e con il suo stesso destino, in quanto succeditrice della tribù Wahan. Rapita dalle truppe di Arthdal e strappata alla sua gente, dovrà attendere l’incontro casuale con Eun-som per essere nelle condizioni di portare a compimento il suo fato.

I personaggi

Jang Dong-gun è Ta-gon

Song Joong-ki è Eun-seom/Saya

Kim Ji-won è Tan-ya

Kim Ok-bin è Tae Al-ha

Kim Eui-sung è San-ung

Park Hae-joon è Moo-baek

Hwang Hee è Mu-gwang

Seo Eun-ah è Asa Mot

Choo Ja-hyun è Asa Hon

Jo Sung-ha è Hae Mi-hol

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    18 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    12 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Arthdal Chronicles è disponibile in streaming su Netflix dall’11 giugno 2019.

Produzione e ricezione

La serie tv Arthdal Chronicles è composta da due stagioni di 9 episodi l’una della durata che varia fra i 73 e gli 82 minuti ed è prodotta da Studio Dragon e KPJ Corporation per tvN. Le riprese della prima stagione, realizzata con un budget vicino ai 40 milioni di euro, sono iniziate il 5 dicembre 2018 a Osan (su un set la cui costruzione ha richiesto otto mesi di lavoro) e sono proseguite fra la Corea del Sud e il Brunei. La serie è creata e sceneggiata da Kim Young-hyun e Park Sang-yeon, mentre la regia è affidata a Kim Won-seok. In patria, la serie è stata trasmessa al ritmo di due episodi a settimana a partire dal 1° giugno 2019. A livello internazionale, invece, Arthdal Chronicles è distribuita da Netflix dall’11 giugno 2019.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito