Espandi menu
cerca
Death Note

2 stagioni - 55 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2006-2007
  • 37 episodi

Guida episodi stagione 1

Death Note, composta di 37 episodi da 25 minuti ciascuno, è andata in onda in prima visione assoluta in Giappone su Nippon Television dal 3 ottobre 2006 al 26 giugno 2007.

In Italia è andata in onda in prima visione su MTV dal 28 ottobre 2008 al 9 giugno 2009.

In streaming è interamente disponibile su Netflix fin dal lancio della piattaforma e su VVVVID dal 13 febbraio 2015.

1x01 - Rinascita

Titolo originale: Rebirth - Prima trasmissione: 4 ott 2006

Studente brillante ma annoiato, Light Yagami si ritrova improvvisamente, grazie al Death Note, con nelle mani l'enorme potere di decretare la morte altrui! Decide quindi di redimere il mondo da ogni male eliminando i criminali uno per uno. Quando le morti improvvise iniziano a risultare collegate, il geniale detective L decide di dedicarsi al caso, dando inizio ad una epica battaglia di intelligenze!
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


1x03 - Scambio

Titolo originale: Dealings - Prima trasmissione: 18 ott 2006

Ryuk, lo Shinigami, o Dio della Morte, che ha lasciato cadere il suo Death Note nel mondo degli umani, mette in guardia Light: qualcuno lo sta seguendo. Light è preoccupato poiché non riesce a scoprire l'identità del misterioso inseguitore, ma Ryuk gli suggerisce un'interessante soluzione…
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta



1x06 - Strappo

Titolo originale: Unraveling - Prima trasmissione: 8 nov 2006

Light, al Dipartimento di Polizia, incontra una donna che ha un messaggio urgente per la task force che indaga su Kira. Quale figlio del capo delle indagini, Light riesce ad ascoltarla e scopre che è in possesso di informazioni che possono portare al suo arresto!
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x07 - Cielo coperto

Titolo originale: Overcast - Prima trasmissione: 15 nov 2006

Light usa il Death Note per tentare di fermare la donna che potrebbe farlo arrestare, ma scopre con stupore che su di lei il quaderno non ha effetto. Realizzando che deve avergli dato uno pseudonimo, gli rimangono solo pochi minuti per farsi rivelare il vero nome, prima che ella possa rivelare quello che sa agli investigatori!
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x08 - Sguardo

Titolo originale: Glare - Prima trasmissione: 22 nov 2006

L insiste per far installare cimici e telecamere nelle case dei membri giapponesi della task force, includendo con ciò la famiglia Yagami. Ma Light come sempre intuisce la cosa prima di tutti gli altri e sa bene di essere osservato!
Visto No Commenta
Visto No Commenta


1x10 - Sospetto

Titolo originale: Doubt - Prima trasmissione: 6 dic 2006

I sospetti di L nei riguardi di Light si fanno sempre più fondati fino a spingerlo ad invitare Light nella task force di investigatori. Ma improvvisamente una telefonata li avverte che Soichiro Yagami ha appena avuto un attacco di cuore!
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x11 - Irruzione

Titolo originale: Assault - Prima trasmissione: 13 dic 2006

Come preannunciato nei videotapes recapitati a Sakura TV, i presentatori e i commentatori televisivi che avevano espresso dubbi sull'esistenza di Kira muoiono uno per uno. Nello svolgersi dell'indagine, L conclude che questo Kira non è l'originale: ne esiste quindi un secondo!
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x12 - Amore

Titolo originale: Love - Prima trasmissione: 27 dic 2006

Con un secondo Kira a seminare il panico, L chiede a Light di unirsi alla task force investigativa e di interpretare il vero Kira per cercare di catturarne l'emulatore. Light acconsente, sperando di dissipare i sospetti su di lui. Ma con molta sorpresa, scoprirà che questo nuovo Kira possiede una speciale abilità sulla quale egli stesso non può contare.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x13 - Dichiarazione

Titolo originale: Confession - Prima trasmissione: 10 gen 2007

Light si reca ad Aoyama per scoprire l'identità del secondo Kira, prima che L inizi ad insospettirsi troppo. Ma questo nuovo Kira, Misa Amane, utilizza il suo speciale dono per trovare Light prima che lui riesca a trovare lei.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x14 - Amico

Titolo originale: Friend - Prima trasmissione: 17 gen 2007

Light e Misa si mostrano a vicenda i propri Death Notes, e Light chiede a Misa di incaricare il proprio Shinigami, Rem, di sbarazzarsi di L. Ma Misa chiede in cambio qualcosa a Light.. Di innamorarsi di lei!
Visto No Commenta
Visto No Commenta



1x17 - Esecuzione

Titolo originale: Execution - Prima trasmissione: 7 feb 2007

Dopo cinquanta giorni di isolamento le morti continuano, e Misa e Light vengono rilasciati. Ma L ha escogitato un piano per assicurarsi che non avvengano altri omicidi, e invita il padre di Light, Soichiro, a condurre i due in quello che potrebbe essere il loro ultimo viaggio.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


1x19 - Matsuda

Titolo originale: Matsuda - Prima trasmissione: 21 feb 2007

Matsuda, il membro della task force incaricato di sorvegliare Misa, ansioso di distinguersi sul campo, decide di avviare un'azione propria indagando direttamente al quartier generale di Tokio dello Yotsuba Group.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x20 - Espediente

Titolo originale: Makeshift - Prima trasmissione: 28 feb 2007

Il team di L riesce a scoprire che lo Yotsuba Group tiene riunioni segrete per discutere l'eliminazione di individui che potrebbero arrecare problemi alla compagnia, e conclude quindi che Kira deve essere un membro del consiglio di amministrazione. Riuscirà Light ad agire in modo da permettere ad L di scovare quello giusto?
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x21 - Recita

Titolo originale: Performance - Prima trasmissione: 7 mar 2007

Lo Yotsuba Group ingaggia Eraldo Coil per scoprire l'identità di L. Viene anche deciso di utilizzare Misa Amane come testimonial per le pubblicità televisive. Durante il colloquio, Misa viene a contatto con Rem, che le ricorda un passato ormai dimenticato!
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x22 - Guida

Titolo originale: Guidance - Prima trasmissione: 14 mar 2007

Misa riesce a restringere il campo dei sospettati di essere Kira all'interno dello Yotsuba Group ad uno soltanto: Higuchi. L escogita un piano per attirare Higuchi alla Sakura TV, dove sta andando in onda uno speciale su Kira con un ospite speciale dall'identità misteriosa.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x23 - Frenesia

Titolo originale: Frenzy - Prima trasmissione: 21 mar 2007

Higuchi dello Yotsuba Group prova ad uccidere Matsuda, membro della task force, ma rimane sorpreso quando constata che non muore. Per scoprire il suo vero nome, Higuchi stringe un accordo con Rem ed avere così gli occhi dello Shinigami.
Visto No Commenta
Visto No Commenta


1x25 - Silenzio

Titolo originale: Silence - Prima trasmissione: 4 apr 2007

Light, tornato in pieno possesso della propria memoria sul quaderno, ordina Misa di ritornare ad uccidere come Kira. Lo Shinigami Rem intuisce che tutto sta andando secondo i piani di Light, e che L che incolperà Misa di essere Kira, a meno che non riesca a prendere tempestive contromisure.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta



1x28 - Impazienza

Titolo originale: Impatience - Prima trasmissione: 25 apr 2007

Light, nei panni di L, rivela a Near che sua sorella Sayu è stata rapita da qualcuno che vorrebbe scambiarla con un Death Note. Near riesce a scoprire che lo scambio avverrà a Los Angeles e promette di essere di aiuto, Ma sta segretamente escogitando un piano per rubare il Death Note e catturare Kira.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x29 - Padre

Titolo originale: Father - Prima trasmissione: 2 mag 2007

Light cerca di scoprire dove si nascondono Mello e il proprio clan mafioso e cerca di utilizzare gli occhi di Misa per individuare l'attuale proprietario del Death Note. Scrivendone il nome sul Death Note, cerca quindi di indurlo segretamente a rivelargli dove si nasconde il gruppo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x30 - Giustizia

Titolo originale: Justice - Prima trasmissione: 9 mag 2007

Mello fa irruzione nel quartier generale della SPK per impossessarsi di una fotografia che lo ritrae ed essere così sicuro di non poter essere ucciso da Kira. In cambio della fotografia, Mello rivela a Near un fatto cruciale sui Death Notes: alcune delle Regole sono fasulle.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


1x32 - Scelta

Titolo originale: Selection - Prima trasmissione: 23 mag 2007

La superstar degli anchormen televisivi Kiyomi Takada diviene il portavoce di Kira nel mondo, e scopre di essere stata la ragazza di Light al college. I sospetti di Aizawa nei riguardi di Light si infittiscono.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x33 - Beffa

Titolo originale: Scorn - Prima trasmissione: 30 mag 2007

Near si reca in Giappone per cercare un modo di battere Kira, sapendo che la persona che esegue i suoi ordini ha gli occhi dello shinigami e i due comunicano tramite Takada. Seguendo le istruzioni di Light, Takada chiede a Mikami di inviarle cinque pagine del Death Note e lo invita a continuare il suo operato su un falso quaderno che sia indistinguibile dall'originale. Mentre si reca a lavoro, Misa si imbatte in Takada e la aggredisce verbalmente, gelosa di non essere più la star del momento. Halle Lidner, un uomo di Near che si è infiltrato come bodyguard di Takada, le separa, ma le due si danno appuntamento per discutere faccia a faccia. Al termine dell'incontro, Takada è convinta della stupidità di Misa e Lidner riporta a Near del triangolo amoroso tra Light, Misa e Takada. Intanto, altrove, Stephen Gevanni della SPK conferma che Mikami è il nuovo Kira dopo averlo visto uccidere un uomo scrivendo qualcosa su un quaderno.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x34 - Sorveglianza

Titolo originale: Vigilance - Prima trasmissione: 6 giu 2007

Dopo il resoconto di Gevanni, Near decide di tentare di avvicinarsi a Mikami. Nel frattempo Aizawa sospetta che Light e Takada si scambino dei messaggi segreti e sviluppa un piano che lo porta ad avere conferma della cosa. Takada racconta a Light dell'incontro con Misa. Scocciato dai problemi che le due donne gli causano, Light la rassicura che è l'unica donna per lui e le scrive una nota in cui sembra che Takada abbia accettato di collaborare per la cattura di Kira. La SPK rapisce Misa e Kanzo Mogi e ne informa Light. Intanto Gevanni fruga nell'armadietto di Mikami, trova il quaderno e scatta delle fotografie ai nomi in esso contenuti, con cui Near conferma che la calligrafia è proprio di Mikami. Near mette quindi in moto il suo piano.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x35 - Intento omicida

Titolo originale: Malice - Prima trasmissione: 13 giu 2007

Con un'operazione improvvisa e aiutato dal suo compagno Matt, Mello rapisce Takada per scoprire la relazione che incorre tra lei e Light. Tuttavia Matt viene ucciso dalle guardie del corpo di Takada, mentre Mello muore per mano della giornalista, che scrive il suo nome su un foglio di Death Note che si portava dietro su suggerimento di Light, sospettando un ritorno di Mello. Intanto Near organizza un incontro tra la SPK e il team d'investigazione. Venuto a sapere del rapimento di Takada, Light usa un foglio di Death Note per causare il suicidio della donna e farle bruciare il nascondiglio di Mello.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x36 - 28/01

Titolo originale: 1.28 - Prima trasmissione: 20 giu 2007

La SPK libera Misa e incontra il team d'investigazione in un magazzino abbandonato, con Light e Near entrambi convinti di avere sviluppato la strategia vincente per piegare l'altro. Mikami arriva sul posto e, con gli occhi dello shinigami, scrive sul suo quaderno i nomi dei presenti all'incontro tranne Light. Near rassicura i presenti sul fatto che non moriranno perché la sua squadra ha sostituto il Death Note dell'uomo con un falso e sarà sufficiente recuperare il quaderno per vedere quale nome manca all'appello, sconvando così il vero Kira. Light fatica a contenere la gioia perché si aspettava una mossa del genere e aveva preparato una contromisura. La sostituizione del Death Note di Mikami con un falso, operata in precedenza, serviva infatti per depistare la SPK, mentre in un secondo momento Mikami aveva recuperato il quaderno vero ed era quello che stava usando in quel preciso momento. Al termine del conto alla rovescia scandito da Mikami, Light dichiara la sua vittoria a Near.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x37 - Nuovo mondo

Titolo originale: New World - Prima trasmissione: 27 giu 2007

La SPK libera Misa e incontra il team d'investigazione in un magazzino abbandonato, con Light e Near entrambi convinti di avere sviluppato la strategia vincente per piegare l'altro. Mikami arriva sul posto e, con gli occhi dello shinigami, scrive sul suo quaderno i nomi dei presenti all'incontro tranne Light. Near rassicura i presenti sul fatto che non moriranno perché la sua squadra ha sostituto il Death Note dell'uomo con un falso e sarà sufficiente recuperare il quaderno per vedere quale nome manca all'appello, sconvando così il vero Kira. Light fatica a contenere la gioia perché si aspettava una mossa del genere e aveva preparato una contromisura. La sostituizione del Death Note di Mikami con un falso, operata in precedenza, serviva infatti per depistare la SPK, mentre in un secondo momento Mikami aveva recuperato il quaderno vero ed era quello che stava usando in quel preciso momento. Al termine del conto alla rovescia scandito da Mikami, Light dichiara la sua vittoria a Near.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta