Espandi menu
cerca

Leila

2019 India Drammatico Netflix Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Ambientata nell’immaginario mondo di Aryavarta, Leila è la prima serie distopica indiana. Si svolge in una società sofferente, governata da un regime totalitario, basato su regole rigide e ossessionato dalla purezza dove una donna è alla ricerca della figlia, di cui ha perso le tracce anni prima.

Leila - Di cosa parla

Nell’immaginaria terra di Aryavarta, in un futuro prossimo, la popolazione si raccoglie in ghetti a seconda della casta, della religione, della ricchezza. La separazione è così importante che tra ghetto e ghetto ci sono mura controllate da forze di polizia.

Shalini si trasferisce e cambia religione per andare a vivere col marito musulmano Riz. Nasce una figlia, che viene chiamata Leila, ma all’età di tre anni scompare senza lasciare traccia. Sedici anni dopo, una volta morto il marito, la donna decide di mettersi alla ricerca della figlia.

La vita all’interno di Aryavarta è dura soprattutto perché ai suoi abitanti è richiesta l’adesione assoluta a un sistema ferreo. Si vive per lo stato, si muore per lo stato, chi non è perfetto o all’altezza delle aspettative sarà perennemente sotto pressione nel tentativo di migliorare come richiesto dalla legge.

È la Purezza il concetto chiave, la base di tutte le leggi: e se la scomparsa di Leila avesse a che fare con la sua origine mista, in quanto figlia di due genitori di religioni diverse?

I personaggi

Shalini è la protagonista, una donna che si è sposata fuori dal proprio ghetto (e per questo ha dovuto cambiare religione). Il marito si chiama Khanna e la figlia che hanno insieme, dunque una bambina dal sangue misto, si chiama appunto Leila. Altro personaggio chiave della narrazione è Bhanu, un uomo armato che Shalini incontra durante la sua ricerca.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Huma Qureshi, che interpreta Shalini, è un’attrice e modella indiana, classe 1986, con all’attivo tre nomination ai Filmfare Awards (un importante premio cinematografico indiano, istituito dal The Times Group). Siddarth Suryanarayan, che interpreta invece Bhanu. è un attore, produttore e sceneggiatore indiano.… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

Disponibile in streaming su Netflix a partire dal 14 giugno 2019

Produzione e ricezione

L'idea della serie tv Leila, originale Netflix di produzione indiana, deriva dall’omonimo romanzo di Prayaag Akbar, adattato per lo schermo in sei episodi dalla sceneggiatrice Urmi Juvekar, anche produttrice.

Nell'arco del 2018 si unisce alla produzione la famosa regista indo-canadese Deepa Mehta (Water (2005), Heaven on Earth (2015), I figli della mezzanotte (2012)), che oltre a partecipare in veste di produttrice esecutiva, ha diretto alcuni episodi della prima stagione (gli altri sono stati affidati a Shanker Raman e Pawan Kumar).

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito