Espandi menu
cerca
The Night Of

1 stagioni - 8 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2016-2016
  • 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (4)

Guida episodi stagione 1

Il pilot di The Night Of è stato diffuso in anteprima il 24 giugno su HBO-on demand, mentre la serie è stata trasmessa settimanalmente dal 10 luglio 2016 su HBO.

La prima stagione di 8 episodi - di cui il primo e l’ultimo lunghi più di un’ora – adatta la prima annata della serie inglese Criminal Justice del 2008, che durava solo 5 puntate da circa un’ora. La versione di Peter Moffat, oltre che più breve e piuttosto diversa nella parte carceraria, ha anche un finale molto differente: inoltre mancava della questione razziale, visto che il protagonista era un ragazzo bianco.

La versione americana racconta invece della notte finita malissimo di un ragazzo di origini pakistane che si ritrova accusato di un omicidio. A causa dell’abuso di stupefacenti non ricorda cosa è successo però la notte del crimine e sebbene creda di essere innocente, non ne può essere sicuro. La polizia evita di cercare altre piste e quindi sta ai suoi avvocati convincere la giuria che esista un ragionevole dubbio sulla sua colpevolezza. I legali a loro volta hanno diversi problemi: da John Stone afflitto da un eczema psicosomatico che peggiora in condizioni di stress, ad Alison Crowe che accetta il caso pro-bono convinta che Naz patteggi, fino a Chandra Kapoor che si ritrova in un caso per cui è troppo inesperta. Anche i genitori di Naz passano guai, perché il taxi del padre viene sequestrato dalla polizia per le indagini e il processo, obbligandolo a cercarsi altri lavori. Nel mentre il detective incaricato dell’indagine, Box, lotta a sua volta con i propri dubbi riguardo la colpevolezza del ragazzo.



1x03 - Protezione

Titolo originale: A Dark Crate - Prima trasmissione: 24 lug 2016

Naz in prigione riceve la visita di Stone, a cui suo malgrado comunica la scelta dei propri genitori di volersi affidare all'avvocato Crowe. Nel frattempo Naz ri sende conto che la sua sopravvivenza in prigione è legata a un particolare detenuto, Freddy, che gli offre protezione.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - L'arte della guerra

Titolo originale: The Art of War - Prima trasmissione: 31 lug 2016

A Rikers un detenuto di nome Calvin entra in confidenza con Naz mentre Freddy continua a proporsi per offrire protezione. Fuori dalla prigione Stone continua a "giocare" al detective e scopre importanti informazioni sul passato travagliato di Andrea. Alison e Helen discutono su un possibile patteggiamento per Naz.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta