Espandi menu
cerca
Lasko

2 stagioni - 15 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 2

  • 2010-2010
  • 8 episodi

Guida episodi stagione 2

Composta da otto episodi è stata trasmessa in Germania su RTL dal 21 ottobre al 16 dicembre 2010 e in Italia nell’estate del 2011. Mantiene lo stesso andamento e schema della stagione precedente, portando però dei notevoli cambiamenti tra i personaggi secondari. Non c’è più Sophia e al suo posto in qualche episodio interviene l’ispettore-capo del Vaticano Clarissa de Angelo, l’abate Georg prende il posto dell’abate Patrizius, non c’è più fratello Magnus e viene introdotto il novizio Michael, giovane intraprendente, che talvolta finisce per essere più di ostacolo che di aiuto.

2x01 - Quattro biografie

Titolo originale: Das 5. Evangelium - Prima trasmissione: 21 ott 2010

Un archivista del Vaticano viene assassinato. L'assassino, un membro della Loggia d'Ares, stava tentando di rubare un testo sacro. In seguito altri testi vengono sotratti. Lasko, Gladius e il luogotenente del Vaticano, Clarissa, conducono l'indagine e capiscono rapidamente che ciò che l'assassino sta cercando è il quinto Vangelo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x02 - Contro il tempo

Titolo originale: Gegen die Zeit - Prima trasmissione: 28 ott 2010

La Loggia ha messo a punto un batterio micidiale. Lo scopo è contaminare quanta più gente possibile per poter poi vendere a caro prezzo l'antidoto. Heckman, un ricercatore, tenta di avvertire il Pugnus Dei, ma la Loggia lo cattura. La missione di Lasko è quindi di impadronirsi di un campione del batterio per poter fabbricare l'antidoto prima che la Loggia faccia partire il suo diabolico piano.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x03 - Sorelle nella fede

Titolo originale: Schwestern im Glauben - Prima trasmissione: 4 nov 2010

Il pugnali di Livia, che appartiene all'ordine omonimo, è conservato nel monastero del Pugnus Dei per essere restaurato. Secondo la leggenda chi lo possiede sarebbe invulnerabile. Quando due suore si presentano per riaverlo, Gladius si lascia ingannare e glielo affida. Si tratta però di due ladre inviate da un collezionista di armi antiche, Horst Reuter.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x04 - Sotto tiro

Titolo originale: Blackout - Prima trasmissione: 11 nov 2010

Hilmar Doerhing desidera unirsi alla Loggia d'Ares senza comprendere quali siano i veri scopi dell'organizzazione. Deciso a infiltrarsi nella Loggia - che teme stia preparando un nuovo temibile attacco - Lasko ne prende il posto. Smascherato si dà alla fuga ma, in seguito a una caduta, perde la memoria. Sarà raccolto da Maria, che lo aiuterà a ritrovare la sua vera identità.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x05 - L'anima gemella

Titolo originale: Clarissas Hochzeit - Prima trasmissione: 25 nov 2010

Nel corso di un'operazione Clarissa spara e colpisce a una gamba Michel Castellan, padrino della mafia che poi, in seguito alla ferita, muore. Daniele, il figlio del mafioso, manda allora i suoi uomini alla ricerca di Clarissa, che si trova insieme a Lasko. La sorpresa di Clarissa sarà enorme quando scoprirà tra i malavitosi Alessandro, il suo ex fidanzato.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x06 - Il sospetto

Titolo originale: Der Verdacht - Prima trasmissione: 2 dic 2010

Durante i festeggiamenti dei 900 anni dalla fondazione del Pugnus Dei, il monastero si appresta ad accogliere il sarcofago contenente le spoglie del fondatore dell'ordine. La Loggia d'Ares conta di approfittare dell'occasione per sbarazzarsi in un sol colpo dei dirigenti del Pugnus, riunitisi per l'evento. Clarissa avverte Lasko che tra i membri dell'ordine si nasconde un traditore. Quando Lasko e Gladius la raggiungono al suo hotel per saperne di più, trovano Georg chino sul corpo della ragazza, gravemente ferita.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x07 - L'eletto

Titolo originale: Der Baum der Vorsehung - Prima trasmissione: 9 dic 2010

Per far qualcosa di nuovo e rompere la monotonia quotidiana Gladius si incarica di seguire gli allenamenti della squadra di calcio di un collegio. Nel corso di una seduta d'allenamento dei misteriosi aggressori cercano di rapire uno dei giovani, Chang Li. Lasko riesce a evitare il rapimento e Chang Li e sua sorella Mei Lo trovano rifugio al monastero. Si scoprirà che il ragazzo non è altri che l'eletto prescelto per dirigere Ranga, una repubblica dell'Himalaya.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x08 - Il peccato e il perdono

Titolo originale: Todsünden - Prima trasmissione: 16 dic 2010

Lasko e Gladius rendono visita a Simon, un amico di lunga data di Lasko ora alla guida della parrocchia di Sant'Agnese. Giunti sul posto trovano l'edificio in fiamme e padre Simon morto bruciato nell'incendio. Il diacono Marcel li informa che Simon era stato vittima di una campagna diffamatoria guidata da padre Ezra, il suo predecessore, che afferma che Simon fosse stato in passato un omicida.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta