Espandi menu
cerca
Lasko

2 stagioni - 15 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2009-2009
  • 7 episodi

Guida episodi stagione 1

Composta da sette episodi autoconclusivi, la prima stagione di Lasko è stata trasmessa per la prima volta nel 2009: dal 18 giugno al 29 luglio in Austria su ORF 1 e dal 18 giugno al 30 luglio in Germania su RTL. In Italia è stata trasmessa a partire dal 13 luglio 2010 su Rai2; l’intera serie in seguito è stata riproposta su AXN.

1x01 - Il dirottamento

Titolo originale: Flug 691 - Prima trasmissione: 18 giu 2009

Un Boeing 737 proveniente dal Sudan e diretto in Germania viene dirottato da alcuni terroristi armati. Lasko e Gladius, passando nelle vicinanze si accorgono che qualcosa non va: un aereo non può atterrare su una normale strada. Decidono quindi di intervenire e salire a bordo prima ancora dell'arrivo della polizia. Scoprono che a bordo ci sono un terrorista, l'agente dell'Interpool Sophia e un prete. Il dirottamento è stato organizzato dalla Loggia Ares, nemica del Pugnus Dei, l'ordine religioso di cui fanno parte Lasko e Gladius. L'obiettivo è recuperare il terrorista che invece viene ucciso: pertanto quelli della Loggia rapiscono il prete. Ma Lasko interviene liberandolo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Rapporto segreto

Titolo originale: Der Weg nach Rom - Prima trasmissione: 25 giu 2009

Lasko e Gladius devono proteggere il vescovo Renaud che custodisce un rapporto sulla Loggia Ares con i nomi di alcuni membri importanti, utile per smantellare la Loggia. Nel tragitto dalla Germania a Roma, il vescovo viene ucciso e tocca ai due fratelli del Pugnus Dei portare il rapporto nelle mani del vescovo incaricato. Ma la Loggia, una volta fatta la consegna, fa esplodere le sue stanze. Intanto Sophia scopre che il padre scomparso fa parte del Pugnus Dei.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - Il testimone

Titolo originale: Die Wolfsschlucht - Prima trasmissione: 2 lug 2009

Una donna, moglie di uno spietato criminale, giunge al monastero e affida il proprio figlioletto alle cure di Lasko. Poche ore dopo, la donna viene rapita proprio dal coniuge in cerca del figlio. Lasko decide allora di intervenire.
Visto No Commenta
Visto No Commenta


1x05 - La resa dei conti

Titolo originale: Der Verrat - Prima trasmissione: 16 lug 2009

Quintus viene smascherato come traditore e spia ed escluso dall'Ordine. Arrabbiato uccide Patrizio, abate del monastero, e fugge, rifugiandosi da Ares. Sa che Lasko lo sta cercando. Nonostante gli avvertimenti di Gladius e Magnus si toglie il saio e l'anello per cercare Quintus e vendicare Patrizio. Per trovare qualche indizio si reca da Sofia alla sede della BKA dove riconosce tra le foto un potenziale nuovo membro di Ares, il Conte di Lenck, che ha già incontrato una volta a Roma. Gladius e Sofia inseguono Lasko per impedirgli di commettere un grave errore.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x06 - Milena

Titolo originale: Milena - Prima trasmissione: 23 lug 2009

Grazie a una continua serie di bugie Milena convince Lasko ad aiutare suo padre ferito e ricercato dagli scagnozzi della tenutaria di un bordello che lo aveva costretto ad effettuare una rapina in banca. Ritrovare i soldi potrebbe essere l'unico sistema per non far uccidere il padre di Milena.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta