Espandi menu
cerca
Vikings

6 stagioni - 93 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 6

  • 2019-2021
  • 20 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 6

La sesta e ultima stagione della serie televisiva Vikings, composta di 20 episodi da 45 minuti ciascuno, è trasmessa in prima visione assoluta in Canada su History divisa in due parti. La prima metà della stagione va in onda dal 4 dicembre 2019.

In Italia è resa disponibile in streaming su TIMVision a un giorno di distanza dalla trasmissione in lingua originale.

6x01 - New Beginning

Titolo originale: New Beginnings - Prima trasmissione: 4 dic 2019

Bjorn regna su Kattegat, ma non può contare sull'aiuto di sua madre Lagertha che ha piani diversi per il proprio futuro. Lo sconfitto Ivar cade nelle mani di un Principe russo, Oleg, spietato almeno quanto lui. Quando Ivar reclama il suo ruolo divino, Oleg decide di metterlo alla prova.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x02 - Il profeta

Titolo originale: The Prophet - Prima trasmissione: 4 dic 2019

Alcuni messaggeri arrivano a Kattegat con notizie che mettono alla prova Bjorn e la sua capacità di governare la città. Intanto Ivar arriva a sorprendersi per il carattere vizioso del Principe Oleg, e trama per riuscire ad influenzare la mente del giovane erede al trono dell'Impero Russo. Lagertha si stabilisce nella sua nuova, pacifica fattoria. Ma il pericolo è alle porte.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x03 - Fantasmi, divinità e cani che corrono

Titolo originale: Ghosts, Gods and Running Dogs - Prima trasmissione: 11 dic 2019

Lagertha è costretta ad entrare in azione dopo il verificarsi di alcuni eventi scioccanti. A Kiev, intanto, Ivar si preoccupa della minaccia che Oleg costituisce, per lui e per il legittimo erede al trono. Bjorn accetta di correre in aiuto di un suo vecchio nemico, ma niente è quello che sembra, e la sua generosità rischia di rivelarsi fatale per il suo esercito.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x04 - Tutti i prigionieri

Titolo originale: All the Prisoners - Prima trasmissione: 18 dic 2019

Lagertha guida le difese del suo villaggio dopo i recenti attacchi subiti. Nonostante questo, ci saranno conseguenze tragiche. A Kiev intanto, Oleg nutre importanti ambizioni sulla Norvegia. Ivar discute con lui dell'argomento, ma ciò che veramente gli interessa è il futuro di Igor, l'erede al trono che Oleg controlla.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x05 - La chiave

Titolo originale: The Key - Prima trasmissione: 1 gen 2020

I Re e i nobili norvegesi si incontrano nelle terre Harald per l'elezione del Re di tutta la Norvegia. Re Olaf è fiducioso sul risultato, ma le elezioni potrebbero non andare lisce come crede. Nel villaggio di Lagertha fervono i preparativi per la difesa da un nuovo attacco dei banditi. In suo aiuto arrivano i rinforzi di Gunnhild. A Kiev Ivar rimane sbalordito quando incontra un fantasma del suo passato.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x06 - La morte e il serpente

Titolo originale: Death and the Serpent - Prima trasmissione: 8 gen 2020

Bjorn è costretto ad agire rapidamente dopo le elezioni per il Re di tutta la Norvegia. I banditi attaccano di nuovo il villaggio di Lagertha, fiduciosi della vittoria. Quando però la difesa diventa un singolo combattimento contro Lagertha, le loro convinzioni vacillano. Di ritorno a Kattegat, ossessionato e paranoico, Hvitserk va a pezzi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta



6x09 - Resurrezione

Titolo originale: Resurrection - Prima trasmissione: 29 gen 2020

In Islanda, Ubbe e Torvi incontrano finalmente un misterioso vagabondo. Bjorn è costretto a riconsiderare chi siano i suoi veri nemici quando Erik ritorna da una missione di scouting con informazioni preoccupanti. Bjorn avrà bisogno di alleati. Cercherà di convincere il suo vecchio nemico, il re Harald, a unire le forze di fronte alla nuova minaccia. Ivar si riunisce con qualcuno vicino a lui.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta



6x12 - All Change

Titolo originale: All Change - Prima trasmissione: 6 gen 2021

L'esercito di Oleg torna sconfitto a Kiev. Oleg fa separare Igor e Ivar e distrugge la camera da letto del giovane principe, sostenendo di voler fare di lui un uomo. A Kattegat, Gunnhild piange la morte di Bjorn. Erik suggerisce di riunire un althing per eleggerla regina di Kattegat.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x13 - The Signal

Titolo originale: The Signal - Prima trasmissione: 13 gen 2021

Oleg ha ormai estromesso Ivar. Hvitserk, divenuto guardia del corpo del principe, picchia il fratello arrivando quasi ad ucciderlo. Nel frattempo, a Kattegat, Gunnhild dichiara che si candiderà come regina, ma anche Ingrid si propone, dichiarando di essere incinta del figlio di Bjorn.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x14 - Lost Souls

Titolo originale: Lost Souls - Prima trasmissione: 20 gen 2021

Mentre Oleg è impegnato nelle celebrazioni del Venerdì santo, Ivar e gli altri fuggiaschi riescono ad abbandonare la città raggiungendo Dir a Novgorod. Ubbe e gli altri coloni approdano in una nuova terra, che però non è né fertile né verdeggiante come Othere aveva raccontato. Nonostante la delusione, Ubbe e gli altri decidono di insediarsi in quel luogo che chiamano Groenlandia, ripartendo tra le famiglie appezzamenti di terreno. Ubbe non perde comunque la speranza di ritrovare un giorno la terra "dorata" descritta da Othere, nel quale ha ancora fiducia.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x15 - All at Sea

Titolo originale: All at Sea - Prima trasmissione: 27 gen 2021

In Groenlandia, la tensione cresce a causa di Kjetil, che si rifiuta di condividere con gli altri una balena arenatasi sulla sua proprietà, la quale fornirebbe scorte di cibo e carburante a tutte le famiglie di coloni. Intenzionato a proteggere la carcassa, Kjetil inizia ad uccidere dei coloni e suo figlio Frodi viene ucciso nello scontro. Ubbe, Torvi, Othere e pochi altri decidono dunque di fuggire immediatamente con una nave, ma senza né cibo, né acqua. Nel frattempo, a Kattegat, Erik continua a comportarsi in modo ambiguo, ma di fronte ad un suo tentativo di ricatto, Ingrid gli rivela di ricordarsi di lui, in quanto in passato l'aveva venduta come schiava. Gunnhild invece, quando Erik le propone di diventare amanti, rifiuta fieramente.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x16 - The Final Straw

Titolo originale: The Final Straw - Prima trasmissione: 3 feb 2021

Ivar e Hvitserk giungono a Kattegat e scoprono che Harald è il nuovo re. I due, considerati dei traditori, sono accolti con rabbia dal popolo, ma Harald, ritenendo che i due fratelli possano legittimare il suo ruolo di re, con un discorso appassionato riesce a convincere il popolo a perdonarli per i loro errori del passato. Nel frattempo, il viaggio di Ubbe prosegue, ma Othere continua a dare versioni contrastanti sulla sua vita passata, facendo crescere in Ubbe dubbi sulla sua reale identità. Quando anche il piccolo Ragnar si ammala, la tensione cresce. Ivar e Hvitserk vivono momenti di crisi esistenziale e di smarrimento.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x17 - The Raft of Medusa

Titolo originale: The Raft of Medusa - Prima trasmissione: 10 feb 2021

Re Harald, in procinto di partire per il Wessex, decide di lasciare Erik a Kattegat per proteggere la città da eventuali attacchi dei Rus'. Lo nomina quindi sovrano temporaneo e lo incarica di regnare insieme ad Ingrid. Le navi vichinghe di re Harald, Ivar e Hvitserk raggiungono il Wessex e subito re Alfred viene avvertito della loro presenza. Ivar propone di attirare i sassoni sulle colline di Edington. Alfred invece decide di attirare i vichinghi a Chichester, dove c'è un accesso al mare e decide così di abbandonare il palazzo reale. La moglie Elsewith lo rimprovera aspramente per questa scelta che considera codarda. Nel frattempo, Erik e Ingrid diventano amanti, ma quest'ultima, fingendosi innamorata, è in realtà decisa a liberarsi di lui.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x18 - It's Only Magic

Titolo originale: It's Only Magic - Prima trasmissione: 17 feb 2021

Ubbe e i suoi compagni di viaggio sbarcano su una terra sconosciuta che però appare subito rigogliosa e fertile. Sono tutti stupiti per la ricchezza di vegetazione e animali e, per ringraziare gli dei, decidono di compiere un sacrificio. Re Alfred, raggiunto dal vescovo Aldulf, incita il suo esercito a combattere contro i vichinghi in nome di Cristo. Purtroppo il re è vittima di una misteriosa malattia che lo porta a perdere improvvisamente coscienza. Al suo capezzale ad accudirlo c'è la regina Elsewith, supportata dalle preghiere di sorella Annis. Nel frattempo, Ivar medita sulla strategia d'attacco e, dopo aver parlato con il veggente, viene a sapere che lo attende un destino inesorabile. A Kattegat, Erik, ormai diventato cieco, si rende conto che Ingrid sta assumendo sempre più autorevolezza.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x19 - The Lord Giveth…

Titolo originale: The Lord Giveth… - Prima trasmissione: 24 feb 2021

Nella nuova terra, Ubbe e Torvi si presentano agli abitanti del posto, il popolo Mi'kmaq, e tutti cercano di instaurare con loro un rapporto di amicizia e rispetto. In Wessex, re Alfred si prepara allo scontro con Ivar. Mentre Erik è ormai privo di potere, Ingrid prende iniziative per preservare la tradizione vichinga. Lo schiavo Orlyg intanto confida a Nissa che potrà diventare libero se assassinerà la regina e si lascia convincere da lei ad organizzare l'omicidio. La donna in realtà, d'accordo con Ingrid, uccide Erik e Orlyg viene impiccato. La strategia di attacco di Ivar funziona e i sassoni subiscono una carneficina.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x20 - The Last Act

Titolo originale: The Last Act - Prima trasmissione: 3 mar 2021

Floki racconta ad Ubbe di come il popolo Mi'kmaq lo accolse e si prese cura di lui dopo che aveva lasciato l'Islanda. Ivar incontra re Alfred e gli propone di negoziare, ma quest'ultimo, stanco di fare inutili compromessi con i vichinghi, rifiuta. Uno dei compagni di Ubbe, Naad, avido di oro, si introduce in una capanna dei Mi'kmaq per rubare e, scoperto da We'jitu, lo uccide. Ubbe decide allora di punire duramente Naad per le azioni commesse contro il popolo che li ha generosamente accolti. La battaglia tra vichinghi e sassoni riprende sanguinosa e cruenta e Ivar, conscio di essere ormai alla fine, va incontro coraggiosamente alla morte. Hvitserk, dopo aver reso degnamente omaggio al fratello, rimane alla corte di re Alfred e si converte al cristianesimo, assumendo il nome di Athelstan. A Kattegat, Ingrid regna incontrastata. Floki e Ubbe dialogano sulla fine delle loro certezze.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta