Espandi menu
cerca
Lilyhammer

3 stagioni - 23 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2012-2012
  • 7 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Guida episodi stagione 1

La serie ha esordito in Norvegia sul canale Nrk1 il 25 gennaio del 2012 mentre negli Stati Uniti la prima stagione è stata resa disponibile nella sua interezza su Netflix dal 6 febbraio 2012.

In Italia, è stata proposta per la prima volta dal canale satellitare a pagamento Sky Atlantic dal 23 dicembre 2014.

In Norvegia, la stagione ha esordito sfiorando la stratosferica cifra di un milione di spettatori, mantenendo un seguito analogo fino alla sua conclusione.

La stagione è costituita di otto episodi della durata di 45 minuti.

1x01 - Una nuova vita

Titolo originale: Reality Check - Prima trasmissione: 25 gen 2012

Il mafioso Frank Tagliano accetta di testimoniare contro il suo boss in una causa a New York, ma detta una condizione. Vuole far parte del programma protezione testimoni dell'Fbi e cominciare una nuova vita a Lillehammer in Norvegia. L'incontro con l'ex cittadina olimpica non è tuttavia proprio come se lo sarebbe immaginato.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Flamingo

Titolo originale: The Flamingo - Prima trasmissione: 1 feb 2012

Da poco trasferito, Frank Tagliano è pronto ad aprire un nightclub a Lillehammer. Quando entra in possesso di un camion pieno di liquore di contrabbando, si ritrova in conflitto con un gruppo di motociclisti.
Visto No Commenta
Visto No Commenta


1x04 - L'uomo di Casa

Titolo originale: The Midwife - Prima trasmissione: 15 feb 2012

In seguito ai fatti della fiera di Bircker, Geir e Laila vengono sottoposti ad un'indagine disciplinare; lo sceriffo subisce una nota di demerito, mentre "Elvis" viene sospeso dal servizio per un periodo di 6 mesi. Nel frattempo, Frank e Sigrid si recano in ospedale, dove l'uomo, con disappunto, scopre che l'ostetrica che seguirà la compagna fino al parto è un uomo; così, chiede alla direzione dell'ospedale che il parto sia prenotato in un'altra struttura, senza consultare Sigrid, che invece preferirebbe partorire nell'ospedale in cui si trovano, vicino alla loro casa. Il risultato è che l'operazione viene prenotata in una clinica di Gjovik, comune molto lontano da Lillehammer. Frank tiene Sigrid all'oscuro di tutto e cerca di trovare una soluzione per farsi riassegnare all'ospedale di Lillehammer, consultando l'avvocato Backe che, però, dopo avergli promesso un aiuto, si rende irreperibile per problemi col figlio. Geir, deluso per la punizione subita, e sempre convinto delle sue idee su Frank, si chiude in casa abbandonandosi all'alcol. Preoccupata, lo sceriffo Hovland decide di fargli visita, facendogli una sorpresa: un biglietto aereo Oslo-New York-Memphis, città nella quale Geir potrà visitare Graceland, la celebre dimora appartenuta al suo idolo Elvis Presley. Il vice sceriffo ringrazia commosso il proprio capo. In ospedale, Frank conosce Per, un uomo che ha rinunciato alla propria vita lavorativa per accudire i numerosi figli a tempo pieno, mentre la moglie è una donna in carriera. Frank invita l'uomo a passare una serata con lui al Flamingo, per evadere dalla frustrante vita di tutti i giorni: giocando a poker i due si trovano contro in una mano molto ricca e Frank, approfittando del fatto che Per non ha soldi a sufficienza per vedere la sua puntata, mette in palio il posto della moglie di Per all'ospedale di Lillehammer. Per accetta e perde la mano; in tal modo, Frank riottiene per Sigrid il posto all'ospedale della città e, dopo una successiva visita, i due scoprono che la donna aspetta due gemelli. In volo verso gli USA, Geir conosce un immigrato islamico col quale alza decisamente il gomito; per scherzare, il vice sceriffo risponde "sì" alla domanda se abbia fatto parte di organizzazioni terroristiche, inserita in una scheda fornitagli dall'equipaggio dell'aereo. In seguito, l'aereo effettua una deviazione, atterrando all'areoporto Newark-Liberty, dove la polizia americana prende in consegna un incredulo Geir. Rilasciato poche ore dopo, una volta verificata la sua innocenza, due commissari di polizia chiedono come mai Geir viaggiasse con la foto di un uomo appartenente alla criminalità organizzata nella borsa. Geir, capendo che gli uomini si riferiscono a Frank, cerca di chiedere loro maggiori informazioni, qualificandosi come vice sceriffo, ma questi, compreso anche che Geir è stato sospeso dal servizio, lo liquidano senza proseguire col discorso, lasciandolo, tuttavia, pensieroso sul fatto che Johnny possa essere un mafioso.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta




1x08 - Festa nazionale

Titolo originale: Trolls - Prima trasmissione: 14 mar 2012

Frankie porta con se Torgeir nella ricerca di Jonas e comincia a essere consapevole di quanto la sua identità segreta sia in pericolo. Nel frattempo, la doppia vita di Jan viene alla luce quando emergono alcune sue foto.
Visto No Commenta
Visto No Commenta