Espandi menu
cerca
The Jinx: The Life and Deaths of Robert Durst

1 stagioni - 6 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2015-2015
  • 6 episodi

Guida episodi stagione 1

La vita di Robert Durst, miliardario sospettato di vari omicidi intervistato dai realizzatori del film All good Things, ispirato alla sua vita. La stagione unica che compone la miniserie è andata in onda sul canale statunitense HBO dall'8 febbraio al 15 marzo 2015. In Italia è stata trasmessa su Sky TG 24 dal 2 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016.

 

1x01 - Capitolo 1: Un corpo nella baia

Titolo originale: Chapter 1: A Body in the Bay - Prima trasmissione: 8 feb 2015

2001: un cadavere smembrato viene trovato in sacchetti di rifiuti galleggianti a Galveston Bay, Texas. La polizia rinviene una una scena del crimine raccapricciante e arrestano Robert Durst per l'uccisione del suo vicino, Morris Black. Durst, rampollo di una famiglia miliardaria nota nell’ambito immobiliare di New York, paga la cauzione e si dà alla fuga. Dopo mesi di latitanza eludendo le autorità viene arrestato di nuovo e assolda un dream team di avvocati per preparare la sua difesa al processo. 2012: i registi Andrew Jarecki e Marc Smerling si stanno preparando per l'uscita nelle sale del film "All Good Things", interpretato da Ryan Gosling, incentrato sulla vita di Robert Durst. Poco prima del debutto, Jarecki viene improvvisamente contattato dal solitario Durst che chiede di vedere il film. Dopo averlo visto, Durst - che non ha mai parlato pubblicamente della sua vita o dei crimini di cui è stato accusato - esprime la sua volontà di sostenere con Jarecki una lunga intervista. Vengono introdotti la seconda moglie di Durst, Debrah Lee Charatan e suo fratello, Douglas, con il quale Durst, ha nutrito per tutta la vita una forte rivalità.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Capitolo 2: Il povero ragazzo ricco

Titolo originale: Chapter 2: Poor Little Rich Boy - Prima trasmissione: 15 feb 2015

2013: l’intervista di Durst con Jarecki inizia parlando della sua infanzia, quando ha assistito al suicidio di sua madre. Il padre, Seymour - distante e freddo, ossessionato con la costituzione della Durst Organization, un colosso immobiliare capace di lasciare impresso il marchio sulla skyline di Manhattan – esercita forti pressioni sul giovane Robert per entrare nell'azienda di famiglia. Durst descrive il suo disinteresse nel seguire le orme paterne e ricorda l’incontro con Kathie McCormack, una bella ragazza proveniente da un ambiente modesto. I due si innamorano e vanno in Vermont, dove conducono una vita semplice e gestiscono un negozio alimentare chiamato All Good Things. Ma non molto tempo dopo, Seymour si impone e Robert torna a New York per prendere il suo posto nella potente Durst Organization. 1982 Robert e Kathie sono sposati da quasi 10 anni, durante i quali si sono spostati dalla loro vita idilliaca in Vermont a New York City. Dividono il loro tempo tra un attico su Riverside Drive e una casa sul pittoresco lago Truesdale, 50 miglia a nord di Manhattan. Dopo un fine settimana nella casa al lago, Durst entra nel comando del 20° distretto di polizia e dice al sergente Michael Struk che sono cinque giorni che non vede la moglie. I dettagli del loro ultimo fine settimana insieme sono oggetto di molte polemiche da parte di coloro che conoscono la coppia. Credendo che Robert sappia di più sul destino di Kathie di quello che sta lasciando intendere, la sua famiglia e gli amici si mettono alla ricerca della verità.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - Capitolo 3: La figlia del gangster

Titolo originale: Chapter 3: The Gangster's Daughter - Prima trasmissione: 22 feb 2015

2000: Susan Berman era la figlia di un noto mafioso di Las Vegas, Davey "L'Ebreo" Berman, socio di "Bugsy" Siegel nel Flamingo Hotel. Migliore amica di Robert Durst da quando frequentavano l’UCLA insieme, aveva la mentalità e la filosofia del mafioso: la gente sosteneva che avrebbe fatto qualsiasi cosa per un amico. Dal momento della scomparsa di Kathie Durst due decenni prima, Robert Durst era diventato un soggetto pressato dai media e Susan era diventata la sua portavoce. Alcuni dicono che Robert e Susan avevano segreti e che se qualcuno poteva sapere cosa fosse realmente successo a Kathie, questa era Susan. Quando una pista casuale porta l’ambizioso procuratore distrettuale di Westchester County, Jeanine Pirro, a riaprire l'inchiesta sulla scomparsa di Kathie Durst, i suoi investigatori si concentrano su Susan Berman, testimone che la polizia aveva trascurato nel 1982. Ma prima che la polizia sia in grado di parlare con lei, Susan viene trovata assassinata. Con nessun segno di lotta sulla scena del crimine, la polizia ipotizza che il suo assassino sia qualcuno che la conosceva bene. In seguito a una revisione dei potenziali sospetti, la polizia è in grado di effettuare una chiara connessione che collega Robert alla morte di Susan. Nel frattempo, Robert fa amicizia con la famiglia della sua amica morta, compreso il suo figlio adottivo, Sareb. Fine del 2000: con la sfuggente storia dell’omicidio a Los Angeles di Susan Berman, Robert Durst sale improvvisamente alla ribalta quando viene arrestato a Galveston, Texas, per la morte del suo vicino Morris Black, il cui corpo smembrato viene ripescato nella baia.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - Capitolo 4: Lo Stato del Texas contro Robert Durst

Titolo originale: Chapter 4: The State of Texas vs. Robert Durst - Prima trasmissione: 1 mar 2015

2003. Con Robert Durst sotto processo a Galveston per l'omicidio nel 2001 di Morris Black, molti di coloro che sono coinvolti nelle indagini precedenti - Jeanine Pirro e gli amici di Kathie Durst, Gilberta Najamy e Eleanore Schwank - sono convinti della colpevolezza di Durst. Invece, gli avvocati di Durst, guidati dall’asso capo del team Dick DeGuerin, sorprendono tutti con un primo testimone improbabile e una brillante strategia di auto-difesa. Il dipanarsi drammatico del processo in combinazione con le rivelazioni contenute nelle interviste recenti di Robert Durst caratterizza il dramma giudiziario che porta a un primo verdetto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


1x06 - Capitolo 6: "Cosa diavolo ho fatto?"

Titolo originale: Chapter 6: What The Hell Did I Do? - Prima trasmissione: 15 mar 2015

Presente: è passato quasi un decennio da quando i realizzatori del film hanno iniziato a studiare Robert Durst e indagare sui suoi presunti crimini. Hanno parlato con più di 100 testimoni nella storia di Robert, tra familiari, amici, polizia, avvocati, giurati e giornalisti nel tentativo di arrivare alla verità.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta