Espandi menu
cerca
Sherlock

5 stagioni - 12 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 3

  • 2014-2014
  • 3 episodi
In TV LA7D 4x02 Ore 21:25 altre VISIONI
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (8)

Guida episodi stagione 3

La terza stagione consiste di tre episodi della durata di 90 minuti circa l’uno andati in onda originariamente tra il 1° e il 12 gennaio 2014 in UK e tra il 5 e il 19 aprile dello stesso anno in Italia.

Il primo episodio è ispirato a L’avventura della casa vuota, uno dei racconti della raccolta Il ritorno di Sherlock Holmes. Il secondo episodio è ispirato a Il segno dei quattro, secondo romanzo di Conan Doyle. Il terzo episodio è basato su L'avventura di Charles Augustus Milverton, altro racconto della raccolta già citata.

A inizio 2016 è andata in onda L’abominevole sposa, ambientato in età vittoriana, una puntata speciale trasmessa il primo gennaio in UK e in diverse date nel resto del mondo (sempre a inizio anno). Dopo questo speciale è stata programmata la quarta stagione, che dovrebbe andare in onda nel 2017.

3x01 - La casa vuota

Titolo originale: The Empty Hearse - Prima trasmissione: 1 gen 2014

Due anni dopo la sua scomparsa, Sherlock, che è stato scagionato da tutte le accuse di frode, torna a Londra (sotto la minaccia di un attacco terroristico) con l'aiuto di Mycroft. John è andato avanti e ha una fidanzata, Mary Morstan. Sherlock arruola Molly per farsi aiutare, ma quando John viene rapito da ignoti e viene salvato in extremis da Sherlock e Mary, torna per aiutare l'amico a scovare i terroristi che tramano di far saltare il Palazzo del Parlamento la notte del 5 novembre.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x02 - Il segno dei tre

Titolo originale: The Sign of Three - Prima trasmissione: 5 gen 2014

È il giorno delle nozze di John e Mary e Sherlock, testimone dello sposo, ha l'arduo compito del discorso. Come parte del discorso, egli racconta casi a cui hanno lavorato insieme. Prima di terminare il suo discorso Sherlock si rende conto che un omicidio sta per essere commesso e che l'assassino è presente tra gli ospiti.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x03 - L'ultimo giuramento

Titolo originale: His Last Vow - Prima trasmissione: 12 gen 2014

Alcune lettere rubate portano Sherlock in conflitto con Charles Augustus Magnussen, importantissimo editore di origine svedese noto come "il Napoleone del ricatto", che conosce le debolezze personali di ogni persona di una certa rilevanza nel mondo occidentale. Durante l'indagine Sherlock si introduce con uno stratagemma nello studio di Magnussen ma viene quasi ucciso da qualcuno che veniva ricattato dall'editore. Una volta ripresosi Sherlock rivelerà chi gli ha sparato e aiuterà quest'ultimo a trovare i files segreti di Magnussen.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta