Espandi menu
cerca
Black Mirror

6 stagioni - 27 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2011-2011
  • 3 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Guida episodi stagione 1

Tre episodi, veri e propri mediometraggi da 44 minuti l'uno, compongono la prima stagione della serie tv Black Mirror. Sono stati trasmessi sul canale Channel 4 a partire dal 4 dicembre 2011. In Italia sono stati trasmessi da Sky Cinema 1 tra il 2012 e il 2013 e in chiaro su Rai 4 tra il 23 e il 3o giugno del 2015. La prima stagione è attualmente parte del catalogo streaming di Netflix.

1x01 - Messaggio al primo ministro

Titolo originale: The National Anthem - Prima trasmissione: 4 dic 2011

La principessa inglese Susannah è stata rapita e il riscatto chiesto dai rapitori coinvolge in prima persona il Primo Ministro Michael Callow. Infatti la condizione per il rilascio della Principessa è che Callow abbia un rapporto sessuale completo con un maiale, trasmesso in diretta sulla tv nazionale. Il Governo inglese cerca di mantenere segreta la notizia, ma ormai il video della richiesta ha già fatto il giro del web e la sua diffusione è ormai inarrestabile. Durante i 44 minuti totali dell'episodio vengono raccontati i tentativi di raggirare e catturare il ricattatore e dilemma che attanaglia il Primo Ministro Callow, diviso tra la volontà della gente e l'umiliazione pubblica.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - 15 milioni di celebrità

Titolo originale: Fifteen Million Merits - Prima trasmissione: 11 dic 2011

In un ipotetico futuro, gli uomini non hanno più contatti col mondo esterno e passano le loro giornate a pedalare per guadagnare “merito”, una valuta che permette di acquistare cibo e modificare il proprio avatar. Bing ha ereditato e accumulato molti meriti e, dopo aver origliato una ragazza di nome Abi cantare, si innamora di lei e decide di spendere ben 15.000.000 di meriti per comprarle un biglietto d'oro e permetterle di partecipare al talent show “Hot shot”, l'unica via d'uscita da quella vita monotona e disumana. La ragazza, nonostante la sua timidezza, fa bella figura; ma la sua viene definita solo come una voce tra le tante e per lei viene prospettato un futuro ben diverso e aberrante. Bing decide allora di ricominciare a pedalare per vendicarsi e per far sentire la sua voce.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - Ricordi Pericolosi

Titolo originale: The Entire History of You - Prima trasmissione: 18 dic 2011

Nel futuro rappresentato, quasi ogni persona possiede un chip collegato alle sinapsi, che registra tutti i ricordi e dà la possibilità di riviverli. Liam, il protagonista dell'episodio, utilizza il suo chip per rivedere in ogni minimo dettaglio la serata passata con gli amici di sua moglie Ffion, che non gli sono andati molto a genio; soprattutto il misterioso Jonas, che Liam sospetta abbia avuto una relazione passata proprio con sua moglie.
Così passa tutta la notte a bere e ad analizzare i ricordi e a ricostruire il passato della moglie, scoprendo degli scheletri nell'armadio, che faranno precipitare la situazione.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta