Espandi menu
cerca
American Crime

3 stagioni - 29 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast

Cast American Crime

Il cast di American Crime è ricco di attori di grande talento provenienti dal mondo del cinema.
Felicity Huffman è la protagonista della serie: un volto molto noto dell’universo cinematografico e televisivo. Gli esordi della carriera la vedono recitare nel film Magnolia di Paul Thomas Anderson e Il mistero Von Bulow di Barbet Schroeder. Con il ruolo di Lynett Scavo, ricoperto nella serie Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane, ottiene la notorietà mondiale e vince numerosi premi tra cui un Emmy Award e tre Screen Actors Guild.
Al cinema, grazie all’eccezionale interpretazione del trasgender Bree Osbourne in Transamerica di Duncan Tucker, riceve la nomination all’Oscar e si aggiudica il Golden Globe come miglior attrice in una serie drammatica, oltre ad un Indipendent Spirit Award e un Satellite Award.
Timothy Hutton è il protagonista maschile della serie American Crime. La sua carriera cinematografica inizia in maniera folgorante con la vittoria a soli 19 anni dell’Oscar come miglior attore non protagonista per il film Gente comune di Robert Redford. Nel 1981 insieme a Tom Cruise e Sean Penn è protagonista del film Taps - Squilli di rivolta. Si fa ricordare per essere stato presente in due adattamenti di romanzi di Stephen King, La metà oscura di George Romero e Secret Window. Oltre a commedie come French Kiss e Beautiful Girls, Hutton ha recitato nel film di Robert De Niro The Good Shepherd - L'ombra del potere. In televisione ha ottenuto notorietà con il ruolo di Nathan "Nate" Ford, investigatore assicurativo della serie televisiva Leverage.
Regina King. La carriera dell’attrice americana inizia nei primi anni novanta quando interpreta tre film di John Singleton: Boyz n the Hood - Strade violente; Poetic Justice, affiancando il rapper Tupac Shakur e la cantante Janet Jackson; L'università dell'odio.
Alla fine degli anni ‘90 ottiene una grande popolarità grazie al ruolo di coprotagonista al fianco di Tom Cruise nel film Jerry Maguire e con Will Smith diretta da Tony Scott in Nemico Pubblico.
Nel 2004 è presente nel film biografico Ray sulla vita di Ray Charles. In televisione la serie 24 e American Crime hanno confermato il successo dell’attrice. Per America Crime Regina King ha ricevuto il riconoscimento come Miglior attrice protagonista in una serie televisiva ai 5° Critics 'Choice Awards televisivi e come Miglior attrice protagonista di una serie drammatica ai 47° NAACP Image Awards.
Lily Taylor è un’attrice americana emersa agli inizi di carriera con Mystic Pizza e Nato il quattro luglio di Oliver Stone. Poi ha lavorato con Robert Altman nel suo capolavoro America Oggi, tratto dagli scritti di Raymond Carver. Molto importanti le collaborazioni con Abel Ferrara per The addiction, con Stephen Frears per Alta Fedeltà e con Michael Mann per Nemico pubblico - Public Enemies.
In televisione è comparsa in svariate serie di successo tra cui Six Feet Under, per la quale si è aggiudicata un Emmy per la sua interpretazione di Lisa Kimmel Fisher.
Penelope Ann Miller è attrice notissima al grande pubblico. Memorabile la sua interpretazione a fianco di Al Pacino in Carlito’s Way di Brian de Palma, ruolo per il quale ha ricevuto una nomination ai Golden Globe. Nel corso della sua carriera ha lavorato con i più importanti registi hollywoodiani e ha partecipato al film premio Oscar The artist di Michel Hazanavicius.