Espandi menu
cerca
The Shield

7 stagioni - 88 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 6

  • 2007-2007
  • 10 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 6

La sesta stagione di The Shield, di dieci episodi, è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 3 aprile al 5 giugno 2007, mentre in Italia è andata in onda dal 24 settembre al 22 ottobre 2008. Claudette è stata nominata capitano, Shane è divorato dai sensi di colpa, Kavanaugh prosegue la sua crociata personale contro Vic, a sua volta impegnato nella spasmodica ricerca dell’assassino di Lem e deciso a riabilitare la sua immagine di poliziotto corrotto. Dutch lavora fianco a fianco con Billings, non senza attriti. Danni supera l’esame di sergente. Claudette sottopone a Vic il fascicolo di Kevin Hiatt, astro nascente dell’immigrazione, pronto a prendere il suo posto alla guida della squadra d’assalto una volta che Vic, di lì a un mese, andrà in obbligata pensione anticipata. Aceveda insiste con Claudette affinché si occupi della strage di San Marcos dove dodici messicani clandestini sono stati massacrati. Le indagini sono state affidate alla omicidi, ma se l’Ovile risolvesse il caso sarebbe un successo fondamentale per evitarne lo smantellamento. Julien inizia la sua collaborazione con la squadra d’assalto. Aceveda, ai fini della sua avanzata politica, stringe rapporti sempre più stetti con l’imprenditore sudamericano Cruz Pezuela.

6x01 - Corruzione

Titolo originale: On the Jones - Prima trasmissione: 3 apr 2007

L'intero Ovile è ancora sconvolto per la cruenta morte di Lem; Vic e lo Strike Team (Shane compreso) sono sulle tracce di quello che ritengono essere l'assassino del loro amico, il salvadoregno Guardo. La rabbia aumenta quando vengono a sapere che Curtis non li aveva affatto traditi scendendo a patti con le autorità, scoperta che incrementa ancora di più il senso di colpa di Vendrell per aver commesso un omicidio inutile. Kavanaugh nel frattempo torna all'attacco con una nuova inchiesta su Vic - questa volta riguardo la morte di Lemanski - ma l'odio personale nei confronti di Mackey finisce per prevalere e porta il detective a falsificare di sua mano le prove contro l'accusato, coinvolgendo nuovamente anche Emolia.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x02 - Confessione obbligata

Titolo originale: Baptism by Fire - Prima trasmissione: 10 apr 2007

Dopo il ritrovamento dei falsi indizi contro di lui, Vic è ufficialmente ricercato per essere interrogato riguardo la morte di Lem, ma inizialmente si sottrae al confronto per seguire le tracce di Guardo che si trova attualmente in Messico. Nella sua ossessiva caccia, Vic arriva a rapire la fidanzata del salvadoregno per costringerlo a tornare a Los Angeles e poter consumare la sua vendetta. Intanto all'Ovile Dutch e Claudette continuano assiduamente la ricerca della verità, diffidando delle evidenti - anche troppo - prove contro Vic: proprio quando Emolia è sul punto di confessare alla Wyms l'accordo con Kavanaugh per incastrare Mackey, Jon confessa la falsificazione delle prove e le pressioni sulla ragazza per ottenere una falsa dichiarazione contro Vic. Kavanaugh viene così tratto in arresto mentre Mackey, liberato dal cappio degli affari interni, continua la sua personale caccia a Guardo.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x03 - Un'erronea verità

Titolo originale: Back to One - Prima trasmissione: 17 apr 2007

La trappola di Vic ottiene gli esiti sperati quando Guardo torna a Los Angeles per pagare il riscatto della fidanzata Nadia. Il salvadoregno viene portato in un rifugio, interrogato, brutalmente torturato e alla fine ucciso da Vic che riesce finalmente a compiere la sua vendetta nei confronti di quello che ritiene essere l'assassino di Lem. Il resto dell'Ovile è impegnato in un'indagine antidroga, condotta da Dutch e Billings (diventati partner in seguito alla promozione a capitano di Claudette) con l'aiuto di Ronnie che di fatto coordina le operazioni e si distingue agli occhi dei colleghi, in particolare di Tina. Risolto il caso, Dutch è pronto a concentrarsi nuovamente sulle indagini per l'omicidio di Lem, ma viene bloccato dall'FBI che gli vieta di interrogare un suo infiltrato nella gang dei salvadoregni per evitare di far saltare la copertura. Il detective viene così informato del ritorno di Guardo in città e spinto a concentrarsi esclusivamente su di lui nelle indagini.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x04 - Il nuovo arrivato

Titolo originale: The New Guy - Prima trasmissione: 24 apr 2007

Archiviata la questione Guardo, Vic torna in campo insieme al suo team occupandosi di una guerra tra bande e istruendo contemporaneamente il nuovo arrivato nella Squadra D'Assalto, il detective Kevin Hiatt, che dovrebbe prendere il suo posto dopo il prematuro pensionamento previsto nel giro di un mese. Dutch e Billings intanto, sempre più divisi da antipatie personali, sono a caccia di uno stupratore che violenta ragazzine scappate di casa.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x05 - Una dura punizione

Titolo originale: Haunts - Prima trasmissione: 1 mag 2007

La Squadra d'Assalto è impegnata su due fronti: risolvere il caso del massacro di San Marcos, una carneficina di ex-detenuti messicani, e trovare il responsabile del cruento pestaggio ai danni di Shane. Si viene a scoprire che la punizione è stata inferta a Shane dal patrigno di Tilly, ragazza di Moses degli 1-9 con cui ha una storia clandestina mentre, indagando sul caso di San Marcos, Vic e Ronnie hanno la conferma che non è stato il salvadoregno Guardo ad uccidere Lem. Dutch e Billings riescono finalmente a dare una svolta al caso dello stupratore di ragazzine riuscendo ad incastrare Carlos Morganza, coordinatore di un centro di accoglienza per minori, che ha cominciato a usare violenza contro le giovani donne in seguito alla fuga della figlia Sabrina, scappata di casa dopo essere stata violentata dallo stesso Carlos e ritrovata ora morta.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x06 - Costretto a parlare

Titolo originale: Chasing Ghosts - Prima trasmissione: 8 mag 2007

Dopo la conferma da parte di Hernan, un federale infiltrato nell'organizzazione dei salvadoregni, che non è Guardo il responsabile della morte di Lem, Vic accusa Antwon Mitchell ma riceve l'ennesima smentita dal diretto interessato. Il dubbio a questo punto ricade su Shane che, messo alle corde, confessa di aver ucciso il suo amico per paura di finire in carcere nel caso Lem si fosse accordato con i federali. Il team nel frattempo è impegnato con l'omicidio di Emily Martin, figlia di un importante amministratore pubblico, uccisa nell'ambito delle sue cattive frequentazioni tra droga e prostituzione. La squadra riesce a risolvere il caso salvaguardando il nome della ragazza come richiesto dalla famiglia, e così Vic, forte del buon esito della vicenda, chiede al padre della ragazza di sostenere la sua causa contro l'imminente pre-pensionamento.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x07 - L'avvertimento

Titolo originale: Exiled - Prima trasmissione: 15 mag 2007

Dopo aver confessato a Vic l'omicidio di Lem, Shane per paura di ritorsioni comincia a raccogliere in un dossier tutte informazioni possibili contro il suo vecchio amico, minacciando di consegnarlo agli affari interni in caso di vendette contro di lui o la sua famiglia. Inoltre chiede il trasferimento nella sua vecchia unità alla Buoncostume, avvisa Mara di prepararsi per un'eventuale fuga e entra in contatto con la mafia armena. Intanto l'intero Ovile è ancora impegnato con la strage di San Marcos e con la lunga scia di sangue che ne è scaturita; in seguito a quella carneficina, infatti, salvadoregni e messicani sono in guerra e tutto il Team cerca il modo di fermare le ostilità anche grazie all'aiuto del federale infiltrato, Hernan.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x08 - La figlia del boss

Titolo originale: The Math of the Wrath - Prima trasmissione: 22 mag 2007

Shane, preoccupato per il suo possibile coinvolgimento in un omicidio commesso da alcuni mafiosi armeni guidati da Rezian con cui è entrato in contatto, cerca di parlare con il capo dell'organizzazione, Kesakhian; scoprirà che a reggere le redini della mafia armena c'è ora la sua giovane figlia, Diro, con la quale Shane entra in affari cercando di metterla al sicuro da chi cerca di usurpare la posizione del padre, Rezian su tutti. Il team intanto continua l'operazione per arginare la guerra tra messicani e salvadoregni in seguito al massacro di San Marcos, cercando allo stesso tempo di proteggere la copertura di Hernan, il federale infiltrato nell'organizzazione salvadoregna che li sta aiutando dall'interno. Nel corso delle operazioni, però, si viene a scoprire che lo stesso Hernan è scappato in El Salvador alimentando così il dubbio che il presunto aiuto offerto dall'interno sia stato in realtà solo un modo per pilotare le azioni della polizia contro i suoi avversari per la scalata al potere; a conferma del doppio gioco di Hernan, oltre alla fuga, sembra esserci l'omicidio di un salvadoregno probabilmente commesso da egli stesso. Dutch e Billings sono impegnati con l'aggressione a una ricca signora avvenuta davanti ad un negozio cinese in un quartiere malfamato della città: si viene a scoprire che in quel negozio vendono riproduzioni di borse di marche prestigiose a prezzi convenienti, un richiamo notevole per donne ricche che rischia di attirare molti possibili aggressori, come quello che ha pugnalato la vittima del caso di Dutch e Billings. Alla fine i detective riescono a trovare ed arrestare il barbone responsabile del ferimento.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x09 - Una foto compromettente

Titolo originale: Recoil - Prima trasmissione: 29 mag 2007

La vicenda del massacro di San Marcos arriva finalmente a una svolta quando vengono individuati i tre salvadoregni responsabili, due dei quali vengono consegnati da Vic e Ronnie al capo dei Biz Latz - Santi - per poter placare la sete di vendetta dei messicani. Shane continua i suoi loschi affari con gli armeni arrivando ad utilizzare un'indagine della Squadra D'assalto per poter mettere fuori gioco Rezian, il principale avversario della sua "socia" Diro Kesakhian. Il suo gioco però viene scoperto da Vic e Ronnie che cercano di sfruttare la situazione per mettere fine ai rapporti tra i due, confidando alla giovane armena il passato di Vendrell: Shane però, al fine di rimanere in affari con Diro e riacquistare la sua fiducia dopo le parole screditanti di Vic, le confessa che il responsabile della rapina al Treno dei Soldi di qualche anno prima è proprio il suo collega, mettendo così in pericolo la vita di Vic. Mackey intanto, oramai ad una manciata di giorni dal pre-pensionamento forzato, continua a cercare una strada per poter salvare il suo lavoro: bruciata la carta dell'appoggio di Robert Martin, un'opportunità gli viene offerta dall'industriale amico di Aceveda, Cruz Pezuela; questi, in cambio del silenzio sul suo coinvolgimento in un giro di soldi e conoscenze implicati nel massacro di San Marcos, consegna a Vic una foto che ritrae lo stupro subito da Aceveda anni prima. Vic tenta così di ricattare il suo vecchio capitano ma senza particolare successo mentre il conto alla rovescia verso la pensione è ormai agli sgoccioli.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x10 - Famiglia in pericolo

Titolo originale: Spanish Practices - Prima trasmissione: 5 giu 2007

Dopo le rivelazioni di Shane a Diro Kasakhian riguardo la rapina al Treno dei Soldi, il cronometro per Vic e Ronnie è partito. Nel tentativo di fermare la vendetta di Diro, Shane cerca l'aiuto del rivale che ha appena fatto incarcerare, Rezian. Dal colloquio viene a sapere che l'azione punitiva come da prassi non colpirà subito i suoi ex-amici, ma si abbatterà prima sulle loro famiglie e i loro cari. Per questo Shane, dopo aver cercato invano di fare marcia indietro con Diro e fermare così l'annunciata carneficina, rapisce Corrine e Cassidy per metterle al sicuro. Infine è costretto ad accettare un patto con Rezian che, una volta eliminata Diro Kasakhian e completata la scalata al potere della mafia armena a Los Angeles, lascerà in pace Vic, Ronnie e le loro famiglie in cambio di informazioni e favori finchè non riterrà pagato il debito per la rapina al Treno dei Soldi. Vic continua a fare di tutto per evitare il pre-pensionamento e, dopo il primo tentativo di ricatto ad Aceveda andato a vuoto, ottiene da Pezuela gli originali della foto compromettente; forte di queste inconfutabili prove, si accorda con Aceveda rivelandogli che è stato il suo stesso presunto amico a fornirgli quegli scatti e proponendogli di incastrarlo per le implicazioni nella strage di San Marcos che l'industriale ha cercato di insabbiare corrompendo Vic. Indagando cominciano a scoprire i fili che legano Cruz Pezuela, il funzionario messicano a cui hanno amputato un braccio nel massacro di San Marcos e Aramboles, un ex-funzionario dei servizi segreti messicani: a quanto emerge, i cartelli della malavita d'oltre confine stanno letteralmente acquistando Farmington ed altri quartieri di Los Angeles mediante onerose speculazioni edilizie e traffici illeciti di ogni sorta. Alla fine Vic riesce ad entrare in possesso dei dossier scandalosi che Pezuela utilizza per corrompere i funzionari cittadini, e cerca in questo modo di sfruttare l'alleanza con Aceveda per salvare il suo posto di lavoro sempre più a rischio ora che si è anche sottratto alla commissione incaricata di decidere il pre-pensionamento. Nel frattempo all'Ovile, ora che il rischio chiusura è stato scongiurato grazie alla risoluzione del caso San Marcos, è tempo di addii: Billings riesce ad ottenere una pensione di invalidità per i presunti danni fisici subiti durante il tentativo di sedare la colluttazione tra Kavanaugh e Vic, mentre Kevin Hiatt viene allontanato dal capitano Wyms in seguito ad un grossolano errore durante un'indagine e per l'incapacità di succedere a Vic alla guida della Squadra d'Assalto.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta