Espandi menu
cerca
Torchwood

5 stagioni - 45 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 3

  • 2009-2009
  • 5 episodi

Guida episodi stagione 3

La terza stagione (una miniserie) prende il nome di Torchwood: i figli della terra (Torchwood: Children of Earth) ed è stata trasmessa per la prima volta tra il 6 e il 10 luglio 2009 sul canale britannico BBC One.

Viene suddivisa in 5 episodi che corrispondono rispettivamente a 5 giorni. Il primo dei 5 giorni il mondo viene sconvolto da un avvenimento straordinario. Contemporaneamente, alle 8:40 (GMT), tutti i bambini del mondo si bloccano. La cosa diventa ancora più strana quando alle 10:20 lo fanno di nuovo iniziando a ripetere in coro “We are coming”. Da qui iniziano le indagini del Torchwood che proseguiranno in questi 5 giorni (ogni episodio, a differenza di quelli delle stagioni precedenti, dura un'ora).

3x01 - I figli della Terra: primo giorno

Titolo originale: Children of Earth, Day One - Prima trasmissione: 6 lug 2009

Alle 8.45, tutti i bambini del mondo si fermano improvvisamente, pronunciando ripetutamente le parole "noi arriveremo". Intanto il dipartimento governativo ha già deciso di eliminare Torchwood e, con l'aiuto del dottor Patanjali (poi ucciso), la Johnson impianta una bomba nello stomaco di Jack. Gwen attraverso lo scanner verifica che Clement aveva ragione: è incinta di tre mesi, poi Jack tocca lo scanner e scopre di avere la bomba dentro di sè che sta per scoppiare.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x02 - I figli della Terra: secondo giorno

Titolo originale: Children of Earth, Day Two - Prima trasmissione: 7 lug 2009

Gwen e Ianto si salvano dall'esplosione, ma sono braccati dalle forze governative. Gwen e Rhys scappano da Cardiff, mentre Ianto, aiutato dalla sorella, cerca Jack e lo trova ancora vivo, ma imprigionato dalla Johnson che lo seppellisce sotto il cemento. Lois decide di aiutare Gwen e Rhys e li indirizza dove si trova Jack, che lo liberano anche grazie all'aiuto di Ianto. Intanto i bambini si bloccano ancora ripetendo: "noi arriveremo domani" e, sempre secondo la frequenza 456, John Frobisher fa costruire una stanza trasparente con dentro gas particolari.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x03 - I figli della Terra: terzo giorno

Titolo originale: Children of Earth, Day Three - Prima trasmissione: 8 lug 2009

Ianto porta Jack, Gwen e Rhys in un magazzino abbandonato che fino al 1995 era la sede di Torchwood Uno e, con qualche furto, ricostruiscono un piccolo centro operativo. Intanto i bambini si bloccano ancora indicando un punto nel cielo ed esclamando "siamo arrivati": in cielo una colonna di fuoco si indirizza alla stanza fatta costruire da Frobisher.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x04 - I figli della Terra: quarto giorno

Titolo originale: Children of Earth, Day Four - Prima trasmissione: 9 lug 2009

Jack spiega il motivo del suo gesto nel 1965: dodici bambini in cambio di un vaccino contro un virus indonesiano che avrebbe spazzato via 25 milioni di persone, ma Clement gli spara. Intanto, i massimi esponenti militari del pianeta si riuniscono a Londra dal Primo Ministro Green e decidono che, per motivi di sicurezza, Frobisher sia colui che debba parlare con l'alieno 456.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x05 - I figli della Terra: quinto giorno

Titolo originale: Children of Earth, Day Five - Prima trasmissione: 10 lug 2009

Mentre i governi iniziano a prelevare i bambini, con la conseguente disperazione dei loro genitori, l'alieno 456 spiega il motivo del rapimento: per loro i bambini sono come una droga. Il Primo Ministro Green intende, per l'opinione pubblica, mandare anche le due figlie di Frobisher che, disperato, prende una pistola e le uccide prima di spararsi.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta