Espandi menu
cerca
Torchwood

5 stagioni - 45 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 4

  • 2011-2011
  • 10 episodi

Guida episodi stagione 4

La quarta e ultima stagione, intitolata Torchwood: Miracle Day, a differenza delle precedenti prodotte unicamente dalla BBC è stata coprodotta dalla Starz, network americano, insieme alla BBC Cymru Wales. Trasmessa in prima visione negli USA dal canale televisivo via cavo Starz dall'8 luglio al 9 settembre 2011, è arrivata nel Regno Unito sei giorni dopo sul canale BBC One.

Anche in questa stagione (formata da 10 episodi) c'è un unica storyline: in tutto il mondo, improvvisamente, le persone smettono di morire. Inizialmente viene celebrato come “Giorno del miracolo”, ma ben presto ci si rende conto delle conseguenze negative, prima tra tutte la sovrappopolazione globale (le persone non muoiono ma le nascite non si fermano). Anche in questo caso a indagare sarà il Torchwood, in collaborazione con la CIA.

Sicuramente la quarta è la stagione dai toni più crudi di tutta la serie, non adatta a tutte le fasce di pubblico per via dei contenuti a volte cruenti.

4x01 - Il nuovo mondo

Titolo originale: The New World - Prima trasmissione: 8 lug 2011

Oswald Danes, un uomo condannato a morte per aver ucciso un bambino, sopravvive all'esecuzione. Una serie di eventi simili prende luogo in tutto il mondo spingendo l'agente speciale della CIA Rex Matheson ad indagare su ciò che sta accadendo. Le sue indagini lo portano dagli Stati Uniti al Galles, ad una vecchio istituzione inglese, il Torchwood.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta