Espandi menu
cerca
Due giorni di cinema, televisione e motori in Piemonte
di LIBERTADIPAROLA75
post
creato il

L'autore

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 185
  • Post 367
  • Recensioni 1552
  • Playlist 164
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La Citroen Ds Pallas dell'Ispettore Ginko dal film (e fumetto) DIABOLIK.

 

Le giornate di sabato 26 e domenica 27 Maggio 2018 sono state caratterizzate da grandi eventi che combinavano cinema, fumetto, televisione e (soprattutto!) motori!

 

Nella città di Chivasso (To), per la precisione a Castelrosso nel piazzale adiacente e in quello di proprietà del Bar La Suce della frazione Castelrosso, si è svolto un raduno di vetture (per la maggiore tuning) organizzato dalla trasmissione televisiva Show Tv di Angelo Calamia (durante la giornata è stata registrata una puntata speciale che dovrebbe andare in onda a settembre).

Tra le vetture esposte una Golf Limited Edition, la Toyota Supra edizione limitata del 1994, alcune Fiat, la Bmw del telefilm SQUADRA SPECIALE COBRA 11 e una riproduzione della celebre sequenza dell'incidente del film FANGIO, 1 VITA A 300 ALL'ORA (1981) di Hugh Hudson e Gualtiero Jacopetti, realizzata dai tecnici del Dizionario del Turismo Cinematografico la cui rubrica è presente all'interno della trasmissione. Nelle foto gli organizzatori con alcuni partecipanti ealcune vetture proposte.

 

 

Staff di Show Tv- Dizionario del Turismo Cinematografico

 

 

 

Alcuni partecipanti alla serata di Castelrosso presso il Bar La Suce.

 

La Bmw del telefilm SQUADRA SPECIALE COBRA 11.

 

 

 

Anche a Borgo d'Ale (Vc) nelle giornate del 26 e 27 Maggio sono state protagoniste le vetture nella nuova edizione di Borgo D'Ale MotorFestival, quest'anno dedicato soprattutto al cinema e alla televisione. Tra le vetture una riproduzione di una sequenza del film DIABOLIK di Mario Bava, la Citroen Ds Pallas del suo antagonista l'Ispettore Ginko e molte altre.

 

 

 

 

 

 

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati