Espandi menu
cerca
FilmtVOD: Gennaio. Episodio 1
di FilmTv Rivista
post
creato il

L'autore

FilmTv Rivista

FilmTv Rivista

Iscritto dal 9 luglio 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 242
  • Post 80
  • Recensioni 6309
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Panoramica

Buon inizio del 2016 a tutti! Laddove il nostro 2015 si era chiuso con qualche malcontento, il 2016 sembra iniziare con il vento in poppa. Abbiamo ancora tanti titoli pronti da programmare e una piccola soddisfazione da BAC Films, che ci ha concesso, anche se con un po' di ritardo, un prolungamento dei diritti relativi ai primi due film pubblicati, Despues de Lucia e  Shell. Se avete visto uno di questi due film e volete consigliarlo a qualcuno, potete tranquillamente farlo: sono entrambi ancora online.

In Love with Shakespeare - Il sogno di Gaetano

Cominciamo il 2016 con un documentario distribuito da Lo Scrittoio, che segna l'ingresso di una nuova collezione nel nostro catalogo dedicata al teatro (a breve speriamo di aggiornarla con nuovi titoli: contiamo di avere delle belle sorprese per voi).

In Love with Shakespeare racconta attraverso documenti e testimonianze l'uomo che è stato Gaetano Sansone, regista, sceneggiatore e drammaturgo innamorato del teatro di Shakespeare. Il progetto della sua ex allieva e poi collaboratrice Alessandra Cardone è principalmente dedicato agli ultimi anni della vita di Sansone, in cui aveva immaginato un festival itinerante dedicato proprio a Shakespeare che avrebbe dovuto vedere la sua realizzazione nel 2016, quattrocentesimo anniversario della morte del drammaturgo inglese. Il nucleo del documentario però risiede proprio nel ritratto che si compone di Sansone attraverso le parole di amici e colleghi: e intrecciata alla figura di Sansone torna, attraverso questi racconti, la capacità del teatro di creare e cementare legami e rapporti tra le persone e di fondere la vita privata con il teatro in una sovrapposizione di livelli che arricchiscono di  significato e profondità anche il quotidiano.

Il film è visibile direttamente dal trailer qui sotto. Maggiori dettagli qui: http://streaming.filmtvod.com/inlovewithshakespeare

 

L'angoletto del VODio

VODio. V'odio tutti.
La questione relativa ai due titoli in sospeso, come si diceva, si è risolta. Ma ci riserviamo l'angoletto del VODio per il Natale e le feste natalizie, che congelano, complicano, confondono tutti i normali percorsi lavorativi, seppellendo sotto una coltre di generico too-much-busy-to-answer qualsiasi trattativa. (Sì, la motivazione del ritardo nella risposta da parte di BAC è stata 'eravamo indaffarati per le feste natalizie'). Avvicinarsi, con qualsiasi comunicazione di lavoro, alla fatidica data dei primi di dicembre, significa rischiare di approssimarsi sempre più ad un buco nero, centro gravitazionale irreversibile al di là del quale tutti gli impegni presi precedentemente vanno riconfermati, ri-verificati, spesso rispiegati e ri-sottoposti al vaglio dell'intero staff responsabile. In ultima analisi, le feste natalizie possono definitivamente scalzare, nella discesa verso gli inferi delle disgrazie, le cavallette.

A cielo aperto

Lina Marrone di Arc Light Films non ci ha ancora risposto con prescreen e lista titoli (cfr. angoletto del VODio) ma noi pazientiamo. Intanto ci va di condividere con voi un video che ci ha fatto venire la curiosità di interessarci a tre nuovi titoli.

Il video è questo, e le scene sono tratte dal film La cinquième saison. Inutile dire che abbiamo già contattato il produttore e distributore per verificare se ci sono possibilità di distribuzione con il VOD in Italia.

 

 

 

FilmTv Digital
Giulia (giuvax)
Luca (End User)

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati