Espandi menu
cerca
LE SERIE TV FANNO PENA!!!
di Redazione ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

Redazione

Redazione

Iscritto dal 20 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 229
  • Post 500
  • Recensioni 1
  • Playlist 1097
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

C’è stato pochi giorni fa, in un dibattito sul sito, un intervento di un utente che demoliva la serie tv. Lo faceva esprimendo punti di vista seri, ragionati, da appassionato competente di film. Ma le cose, per essere criticate, vanno conosciute. E allora prima di prendere posizione abbiamo deciso di informarci per bene. E di informare che la cosa intorno alla quale abbiamo girato quest’anno - parlandone con voi, chiedendovi di darci le vostre risposte attraverso un sondaggio e in molti altri modi ancora - diventerà infine realtà. Nel 2016 nascerà su FilmTv.it la nuova sezione sulle serie tv.
Ma per farla, e farla bene, abbiamo bisogno ora di radunare tutte le nostre e le vostre energie: naturalmente abbiamo già studiato bene la cosa e ci siamo fatti molte idee, ma vogliamo ascoltare il vostro parere, Vorremmo capire cosa vi piacerebbe trovarci ed essere certi di colpire nel segno identificando quali sono i reali bisogni di chi è appassionato di serie tv.
Film e serie non sono la stessa cosa. I film si vedono, le serie si seguono. E si fruiscono in modo diverso: a volte divorandole in un weekend di immersione totale, a volte attendendo la prossima puntata, la prossima stagione.
Ci chiediamo quindi - e soprattutto vi chiediamo: quale pensate debba essere il trattamento sul sito delle schede delle serie? Pensate che sia giusto dare sempre importanza ai singoli episodi o possono bastare le stagioni? Voi scrivereste mai la recensione di un episodio? Leggereste e commentereste quella di un altro? Vi piacerebbe uno spazio di commenti per i singoli episodi? Pensate che i personaggi debbano avere più importanza? Pensate che ci starebbe bene anche uno spazio di commento e discussione sul personaggio stesso? Dopo aver visto una serie cosa vorreste lasciare agli altri? E quando dovete scegliere cosa guardare che strumenti vi piacerebbe avere per andare alla scoperta della prossima scelta?

Insomma le domande sono un mucchio, e ce ne sarebbero anche di più. Cercate di pensarci su e dateci le vostre risposte, anche a quelle che non vedete formulate. Ogni suggerimento può essere buono, anche se ovviamente poi toccherà prendere una strada e tirarsi su le maniche. Nei prossimi mesi ci sarà molto da fare. Non potremo chiaramente partire con tutto, dovremo procedere per gradi. E avremo bisogno di molto aiuto. Se, come sempre, siete disponibili a farlo sarete i (molto) benvenuti: aiutateci a costruire un grande database ragionato e utile e soprattutto pensato davvero per chi le serie le ama.

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati