Espandi menu
cerca
Restyling FILMTV – le firme
di Mike.Wazowski
post
creato il

L'autore

Mike.Wazowski

Mike.Wazowski

Iscritto dal 12 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 98
  • Post 67
  • Recensioni 213
  • Playlist 88
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

 

 

 

Tolgo la patata bollente a Enrique parlando del caso delle firme di FilmTv partendo anche dai dubbi lanciati da Ezio sul Post

Io credo che il titolo di firma sia ambizioso ma nello stesso tempo anche notevolmente strafigo ma, c’è un grosso problema non ci sono io come molti altri. Sono poche e alcune scelte inducono a pensare male e a covare qualche dubbio!

 

[...]Abbiamo così preso l'elenco di tutti gli utenti attivi nell'ultimo anno e lo abbiamo dato in pasto a un algoritmo che tenesse conto di: frequenza della contribuzione, numero dei commenti e delle utilità ricevuti, numero degli amici e dei bookmark ricevuti. Abbiamo pesato tutti questi elementi e ne è venuta fuori una lista (già bella corposa) che abbiamo valutato e integrato con alcuni nomi che erano rimasti fuori ma che a dir nostro meritavano lo stesso[…]

 

//www.filmtv.it/playlist/51191/il-nuovo-filmtv-nascono-le-firme/#rfr:user-16421 

 

il decretare delle firme mi sembra quindi non rispecchi quello prefissato originariamente dall’algoritmo che doveva valutare l’ingresso con numero commenti amici/seguaci tempo all’interno del sito e altre cose. Invece tra utenti che non scrivono più a chi all’attivo a solo play da chi ha scritto solo nel 2013 a quelli che hanno 6/7 opinioni/recensioni all’attivo, mi sembra che tralasciando i meritevoli che non possono che essere tali, alcuni altri pochi ma ci sono siano alquanto dubbi. Insomma un qualcosa che non ha funzionato in questo algoritmo c’è e come.

Alcuni mi sembra banale dirlo ma sono firme senza “quasi” merito. Se le condizioni imposte a suo tempo erano quelle nominate nella play, mancano diversi altri nomi che sono perduti all’interno del sito, compreso Chribio1 che molti fa irritare con le sue brevi opinioni/recensioni che per alcuni possono neppure essere degne di essere nominate, ma che per il numero e comunque il voto incidono molto nel sito. Alcune delle sue sono state pure tra le più lette della settimana. Eppure l’algoritmo lo ha scansato, come mai? Ha una mente pure il sistema e una coscienza sua propria come HAL 9000 o WALL-E da fare una scelta in base alla simpatia. E poi ha scelto persone con un numero misero di contributi su ogni campo! Qui la cosa non sta in piedi.

 

Avvisiamo gli utenti (ante restyling) che sono firme senza saperlo.

sempre da Qui

[…]Da quello che ho capito la lista di queste firme si può modificare nel tempo, a seconda di come gli utenti si impegnano o meno a riguardo, credo che sia molto stimolante questo aspetto... che possa invogliare nuovi e vecchi utenti a scrivere nel nuovo sito. […] maghella

 

[…]Da questo momento in poi valuteremo penso singolarmente i nuovi arrivati ( o i vecchi che lanciano di muovo nella mischia e tornano a scrivere).
Ovviamente ogni contribuzione è ben accetta e valutata: lo saranno i post la pari delle liste e delle recensioni. Non abbiamo confesso fatto nessuna particolare riflessione su che fare quando una firma diventa inattiva. Si vedrà nel tempo
.[…] database

 

E per le firme che erano già inattive cosa possiamo suggerire.

Per intenderci nessuna condanna a coloro che non scrivono più ma quanti ce ne sono all’interno del sito con notevoli contributi da fare conoscere. Per esempio perché non marlucche  un'utentessa che mi viene in mente ora.

 

Alla fine Io ammetto volevo esserci non per vanità (ma chi è che non ne ha un pochino) e neppure per sapienza o verità assoluta. Le mie sono semplici opinioni e come tali opinabili e non condivisibili. Non sono certamente Boccaccio o Manzoni nella scrittura, ma questo è una cosa che per primo lo dico e lo ripeto, ma non posso dire che come molti altri non ci metta la passione. E questa credevo che fosse la dote migliore per scrivere su un sito di cinema che è fatto pressoché da appassionati e “dilettanti”. Comunque pazienza se non ci sono. Ma cosa dico? mi rode e come! e se dopo questo post mi sono bruciato l’ingresso dall’essere firma, per lo meno c’è un motivo valido.

 

Tanti saluti a tutti, Firme  e non solo.

 

Aperto a tutti i contribuenti quelli che vorranno del sito, speriamo che non ci sia solo la desolazione della salsola (tumbleweed) e del vento.

[N.d.A.]  naturalmente tutti i commenti nella loro interezza possono essere letti nei post e play citati

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati