Espandi menu
cerca
IL NUOVO FILMTV: NASCONO LE FIRME
di Database ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 3 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Database

Database

Iscritto dal 31 gennaio 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 212
  • Post 227
  • Recensioni 8
  • Playlist 32
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
IL NUOVO FILMTV: NASCONO LE FIRME

Come vi avevo anticipato in un commento a un post precedente che qualcuno ha notato, una delle novità che vi aspetta è importante.
Alcuni ragionamenti sull'evoluzione della comunità negli ultimi dieci anni ci hanno portato a ritenere che sul nuovo sito sia utile e necessario "premiare" chi più degli altri ha fatto e fa per mantenere alta la qualità su FilmTv. 
Abbiamo pensato che fosse bello trasformare nei fatti ciò che da sempre pensiamo: che questa sia a modo suo la più grande redazione di cinema del mondo. Perché sì è vero che vi sono altri siti sui quali gli utenti postano recensioni (IMDB su tutti), ma nessun altro sito di cinema si fonda davvero sull'apporto della comunità come il nostro. Soprattutto in quella che sarà la sua futura incarnazione.
 
Abbiamo così preso l'elenco di tutti gli utenti attivi nell'ultimo anno e lo abbiamo dato in pasto a un algoritmo che tenesse conto di: frequenza della contribuzione, numero dei commenti e delle utilità ricevuti, numero degli amici e dei bookmark ricevuti. Abbiamo pesato tutti questi elementi e ne è venuta fuori una lista (già bella corposa) che abbiamo valutato e integrato con alcuni nomi che erano rimasti fuori ma che a dir nostro meritavano lo stesso.
 
Nasce così il gruppo delle Firme di FilmTv: coloro che appunto si sono distinti (tra chi - badate bene - è stato attivo di recente, perché ce ne sarebbero molti meritevoli che però non scrivono più). Questi utenti avranno una maggior visibilità: sulle schede c'è un posto dedicato dove si vedranno le loro opinioni e i loro voti, nella nuova area community avranno un posto dove saranno raccolti i loro contributi e i loro voti contribuiranno a formare quello che sarà chiamato voto della critica (separato da un voto del pubblico, che invece è offerto dalla media di tutti gli altri voti). Altri "privilegi" non ve ne sono.
 
Questa cosa ci serve a premiare chi ha dato tanto sino a oggi e servirà ugualmente a premiare chi in futuro farà altrettanto. Questo poiché - sia ben chiaro - il gruppo è rigorosamente aperto e tutti coloro che avranno in futuro voglia di collaborare sono ben accetti. Ricordate anche che non ci sono solo le recensioni: playlist e post sono e saranno altrettanto importanti, al pari di altri contributi in futuro possibili. Sarà nostra cura tenere d'occhio i vari contributi offerti per allargare la base delle Firme con i nuovi entrati.
 
 
Per questo ricordate sempre: non è un gruppo di natura esclusiva, ma al contrario sarà sempre inclusivo e aperto. Se per caso all'inizio qualcuno non dovesse vedere il proprio nome non abbia timore: è nella nostra intenzione aprire le braccia a chi vorrà e saprà usare gli spazi del nuovo sito in modi creativi e interessanti.
 
Per quanto riguarda la home - che vi abbiamo già detto che presenterà post, recensioni, play e altri contenuti d'attualità - invece non ci sarà nessun automatismo: lì finiranno i contributi scelti da noi, indipendentemente da chi li abbia scritti (non serve quindi essere una Firma per finire in home).
 
Spero sia tutto chiaro. A vostra disposizione per domande che però devono essere - assolutamente - pertinenti a questo tema. PER favore all'interno di questi dibattiti restate ON TOPIC. Grazie! 

Playlist film

Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati