Espandi menu
cerca
Inviti a cena per dimagrire!!!!
di maghella
post
creato il

L'autore

maghella

maghella

Iscritto dal 15 aprile 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 191
  • Post 321
  • Recensioni 456
  • Playlist 103
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Per dimagrire velocemente in pochissimo tempo ho creato un percorso gastronomico speciale (molto speciale), aiutata da persone qualificate e degne, che hanno messo a disposizione il loro tempo, la loro preparazione per rendervi belli e pronti per la prova costume.
Lasciatevi guidare in questi inviti speciali, firmate il contratto, pagate la retta e soprattutto fidatevi, da ciccioni a magrissimi con poco sacrificio.

1° INVITO, Ore 20,00 casa di Baby Jane Hudson: cucina tipicamente casalinga, la padrona di casa vi accoglierà in abiti d'epoca, quindi l'abbigliamento consigliato è quello di “gran gala”.La cena sarà servita non troppo puntuale, è comunque sconsigliato usare il campanello per richiamare l'attenzione, la signora Baby Jane è alquanto suscettibile in fatto di servizio in tavola. Gran portata unica, servito in piatti di porcellana con posate di argenteria pregiata. Baby Jane Hudson è solita preparare personalmente cacciagione scelta, per la quale impiega molto tempo per la preparazione, forse la porzione non è abbondante, ma siamo certi che non riuscirete a portare a termine il pasto (evitando così inutili assunzioni di calorie).Alla fine della serata non è da escludere che la signora Baby Jane voglia intrattenervi con un suo piccolo spettacolo, consiglio di rimanere, la padrona di casa si innervosisce facilmente.Ottimi gli alcolici, molto abbondante e scelta la lista dei vini, che per la vostra dieta berrà esclusivamente la signora Baby Jane.2° INVITO ore 13,00 pranzo casa di Carolin Lodoux: cucina spartana, unica portata. La signorina Ledoux è persona schiva e riservata, non ama la conversazione a tavola e i convenevoli. Si consiglia un abbigliamento semplice e comodo. Qualche volta la signorina Lodoux si fà aiutare dalla sorella per la preparazione del pasto, in questo caso verrà servito un coniglio, piatto tipico della casa.La preparazione del piatto richiede parecchi giorni di lavoro, per questo il coniglio viene lasciato fuori dal frigorifero per molte ore. Vi accorgerete immediatamente, appena entrati in casa, di cosa vi attende dall' “odore” pungente e intenso della pietanza, che non è detto che venga cotta prima di essere mangiata.Dopo pranzo è possibile che la padrona di casa vi chieda di rimanere (in silenzio), vi consiglio di non accettare, la signorina Lodoux è famosa per i suoi cambi d'umore repentini. Non ama particolarmente la presenza di uomini, quindi se chi partecipa a questo percorso gastronomico è di sesso maschile, gli consiglio di farsi accompagnare da una sorella o da un'amica.Purtroppo la pulizia e l'igiene non è al primo posto nelle priorità della signorina Lodoux, sconsiglio l'uso del gabinetto.3° INVITO ore 21,00 casa di Hannibal Lecter: alta cucina internazionale, più portate. In questo caso il padrone di casa è un distinto signore, dottore in psichiatria. Il dott. Lecter ama ispirarsi alle ricette più disparate e famose, personalizzandole con ingredienti segreti. La cena è servita seguendo un bon ton tipico dell'alta società, la conversazione sarà di ottimo livello, il vino scelto e abbinato con cura ad ogni portata (famoso il “buon chianti con le fave”).

Solitamente il dott. Lecter sceglie con cura gli ingredienti, procurandoseli secondo un proprio criterio, ama circondarsi di “amici per cena”, vi sconsiglio comunque di dargli troppa confidenza, potrebbe “volervi per cena” in altre occasioni.Piatto top della serata sarà il cervello in umido, in questo caso l'ingrediente principale è davvero freschissimo, direi quasi pulsante, il piatto in cui viene servito molto originale.Consiglio di non chiedere mai al dott. Lecter la carne al sangue, vi prende in parola.

 

4° (e ultimo) INVITO ore 20,00 ristorante giapponese: più portate. Per festeggiare la sicura perdita di peso che avrete ottenuto andando a cena da questi miei cari amici, ho deciso di farvi provare la cucina giapponese. Consigliata da un mio amico, che sicuramente mi accompagnerà in questa uscita, andremo tutti per sushi.

scena

Dead Sushi (2012): scena

Il piatto cult del ristorante è il calamaro impazzito, anche se il rotolo di tonno zombie mi stuzzica non poco, ma ho il sospetto che possa rimanere pesante e dare brutti risvegli notturni.La cucina è tipica, ma non accogliente, lo chef ha problemi familiari e risulta essere parecchio nervoso.
Shigeru Matsuzaki

Dead Sushi (2012): Shigeru Matsuzaki

Ovviamente questo è tutto uno scherzo, nessuno avrebbe mai la malsana idea di creare un percorso gastronomico simile... ma alcune diete, che inizialmente possono apparire semplici e sane, possono dimostrarsi molto pericolose se non controllate da un medico. Se si hanno seri problemi di peso rivolgersi sempre a un nutrizionista, se si vuole ritornare in forma per la bella stagione che arriva, cercare comunque di trovare un proprio equilibrio senza affidarsi a diete che abbondano su giornali e internet e televisione, che promettono la perdita di peso in poco tempo e con poca fatica.

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati