Espandi menu
cerca
Miwa! Lanciami i componenti!
di Guidobaldo Maria Riccardelli ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 3 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Guidobaldo Maria Riccardelli

Guidobaldo Maria Riccardelli

Iscritto dal 17 giugno 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 13
  • Post -
  • Recensioni 787
  • Playlist 11
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Miwa! Lanciami i componenti!

Lo ammetto, nonostante l'età anagrafica, la testa spesso ragiona come un adolescente che si esalta ascoltando una vecchia sigla di cartoni animati o sogna ancora di lanciarsi con la moto in un dirupo appena prima di trasformarsi in una testa di un robot d'acciaio. Bene? Male?. Mah...
L'unica certezza è che, nel terribile traffico cittadino, più di una volta avrei voluto avere un bel bottone rosso sul volante e dopo un bel grido "Pugni rotanti!" o "Doppio maglio perforante!" vedere spazzati via quei catafalchi di SUV fermi per i loro comodi. Ma sto divagando.

L'idea della play è piuttosto quella di un rammarico (ed una futura speranza) per i miei eori d'infanzia, ancora non apparsi sul grande schermo. Con gli effetti speciali di oggi, mi domando: "chissà che gran effetto farebbero al cinema, magari in 3D?
Sai che spettacolo vedere Actarus lanciarsi nella botola per trasferirsi in Goldrake oppure Hiroshi che fa una capriola in volo per trasformarsi in Jeeg. Che immagine incredibile vedere il Grande Mazinga che esce imponente dalla Fortezza delle scienze o magari una semplice corsa sulla Mach Patrol con Haran Benjo che fa il piacone con Beauty e Reika.
Poi le incredibili battaglie nei cieli o nelle città, con l'immancabile fungo nucleare a sancire la fine del cattivo di turno. Getta Robot, God Sigma, Dantaniuos, Gundam, Vultus V... Quanti ce ne sarebbero.

Si, sarebbe proprio un grande spettacolo. Ne sono sicuro.

E sono sicuro che a quel punto vorrei veramente avere un bottone rosso al posto del clacson...

Alabarda spaziale!

Playlist film

Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati