Espandi menu
cerca

Trama

Laban Feather dai suoi avi Cherokee ha ricevuto in eredità un pezzo di terra e poche capacità di conservarla. Così le sue terre vanno all'asta e vengono comprate da Pap Gutshall. A quel punto scoppia la guerra tra le due famiglie. I Gutshall distruggono la distilleria clandestina dei Feather. Questi reagiscono uccidendo la moglie di Pap.Questo melodramma rurale non è la cosa migliore del regista Sarafian. Anche Robert Ryan, qui al suo ultimo film, meritava di chiudere meglio la carriera.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

monsieur opal di monsieur opal
8 stelle

Ammetto che il titolo forte nella filmografia Sarafiana è per tutti "Punto Zero", grande film, ma il mio "pezzo" preferito è questo gioiello. Forse non faccio testo, dato che ho apprezzato anche la sua versione tv di "Splendore nell'erba". Ma una rappresentazione sanguigna come questa, con scene quasi iconografiche e con le espressioni degli interpreti usate come elementi… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

John Nada di John Nada
8 stelle

Un'allegoria per la guerra, in particolare del Vietnam, con toccanti e memorabili interpretazioni. Una pellicola in gran parte sconosciuta ma amata dalla sempre gran parte delle persone che hanno avuto la fortuna di vederla, al cinema nel 1974, e sulla Rai fino ai primi anni '90. Un crimine che ancora oggi sia stato trascurato e non reso disponibile in dvd R1, dato che possiede ancora un forte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

monsieur opal di monsieur opal
8 stelle

Ammetto che il titolo forte nella filmografia Sarafiana è per tutti "Punto Zero", grande film, ma il mio "pezzo" preferito è questo gioiello. Forse non faccio testo, dato che ho apprezzato anche la sua versione tv di "Splendore nell'erba". Ma una rappresentazione sanguigna come questa, con scene quasi iconografiche e con le espressioni degli interpreti usate come elementi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito