Espandi menu
cerca
Dragon. La storia di Bruce Lee

Regia di Rob Cohen vedi scheda film

Recensioni

L'autore

nibacco

nibacco

Iscritto dal 24 aprile 2018 Vai al suo profilo
  • Seguaci 14
  • Post 4
  • Recensioni 104
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Dragon. La storia di Bruce Lee

di nibacco
7 stelle

Hong Kong 1949. Un bambino di nome Bruce Lee prende lezioni di arti marziali da un grande maestro del tempo: Ip Man. Dodici anni dopo, quel bambino ormai adulto si mette nei guai per una rissa in un locale durante una festa da ballo. Il padre così, lo invia negli Stati Uniti (d’altronde era sempre stato il suo sogno che il figlio andasse in America) e gli augura di poter un giorno diventare qualcuno.

 

A San Francisco, Bruce dopo un periodo di lavoro come lavapiatti, si iscrive al college rivelandosi un brillante studente nonché un ottimo lottatore, e questo gli permette di dare lezioni di Kung Fu.

 

Tra i suoi allievi c’è anche una ragazza, Linda, che ben presto diventa sua moglie. I primi tempi di matrimonio non sono facili, ma il forte amore che li unisce li aiuta a superare ogni difficoltà, fino a quando arrivano per Bruce i primi successi cinematografici. Il resto è storia…

 

Con questo film, il regista Rob Cohen ci racconta la vita, anche se un po' romanzata, di un grande campione di umanità, di un grande conoscitore di arti marziali e di un abile artista cinematografico. Alcune scene rappresentano le lotte che Bruce aveva dovuto sostenere nella sua vita, ovvero contro i demoni… forse a predire la sua prematura morte.

 

Infatti, all’età di 32 anni, la stella del Kung Fu entrò misteriosamente in coma e morì, ma come stella è destinata a non spegnersi mai.

 

Le scene sono curate, soprattutto quelle relative ai combattimenti per fare in modo che siano più simile possibile ai film interpretati da Bruce Lee. La grande preparazione atletica dell’attore Jason Scott Lee gli ha consentito di essere all’altezza del ruolo molto difficile.

 

Splendida la colonna sonora.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati