Trama

Accusata di essere una rovinafamiglie dalle colonne di un giornale, una giovane ereditiera ne querela il direttore chiedendo danni miliardari. Ma il querelato si difende chiedendo aiuto alla propria fidanzata e a un giornalista per organizzare una messinscena destinata a travolgere la ragazza in uno scandalo. Il giornalista però si innamora della vittima designata e cerca di sventare la trama. L'intrigo è complicato ma si segue con scioltezza, punteggiato di brillanti trovate e di dialoghi spumeggianti. Ma il punto di forza sono i numerosi pezzi di bravura degli interpreti, con in testa una Jean Harlow di irrefrenabile vitalità.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

darkglobe di darkglobe
7 stelle

Questa vera e propria screwball comedy, che in certi momenti rasenta la farsa, porta la firma alla regia di Jack Conway, instancabile attore di western, regista e produttore su una storia che vede un lavoro corale di sceneggiatura curata daMaurine Dallas Watkins e coaudiuvata da Howard Emmett Rogers, George Oppenheimer e Wallace Sullivan, oltre che la pregevole scenografia di Cedric… leggi tutto

3 recensioni positive

2018
2018

Recensione

darkglobe di darkglobe
7 stelle

Questa vera e propria screwball comedy, che in certi momenti rasenta la farsa, porta la firma alla regia di Jack Conway, instancabile attore di western, regista e produttore su una storia che vede un lavoro corale di sceneggiatura curata daMaurine Dallas Watkins e coaudiuvata da Howard Emmett Rogers, George Oppenheimer e Wallace Sullivan, oltre che la pregevole scenografia di Cedric…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2017
2017
2013
2013

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Commedia entusiasmante, ricca di trovate e cambi direzionali nella trama, recitata magnificamente da un cast di attori stellare e senza un attimo di respiro. Fin dalle prime battute il ritmo è alto e la curiosità forte, la sagacia del protagonista e mattatore assoluto (William Powell) si impone allo spettatore attraverso le sue battute taglienti e le sue trovate ingegnose per tirarsi fuori…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2010
2010

Viva la screwball comedy!

Baliverna di Baliverna

Uno dei miei generi preferiti è la screwball comedy, cioè le commedie americane degli anni d'oro, che impazzarono tra gli anni '30 e i primi anni '40, anche se ve ne sono di belle anche più tardi.…

leggi tutto

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Bellissima commedia degli anni d'oro, veloce, ricca di idee, situazioni comiche e battute nei dialoghi, diretta da un Conway che come minimo era un ottimo artigiano. E' basata sul solito archetipo narrativo – che funziona sempre – del piano che prevede la seduzione, la simulazione dei sentimenti e delle coppie che poi sfugge di mano a tutti e approda a conclusioni imprevedibili.…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Giornali

Redazione di Redazione

Redazioni, giornalisti, inviati, titoli, tipografie... il quarto potere su carta è apparso spesso nel cinema. Per vantarne le imprese - spesso -, per fascinazione, per contemporaneità. E perché prima di internet e…

leggi tutto
Playlist
2003
2003
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito