Espandi menu
cerca

Trama

Joan è una cantante lirica reduce da un matrimonio fallito e perseguitata da un misterioso e violento "corteggiatore". È ospite nella villa della sorella Hattie, che ha scritto un libro sul suo ex amante: un boss della malavita che ora cerca di impedirne in ogni modo la pubblicazione. Joan, dopo l'ennesima aggressione, affitta un cane da guardia addestrato da un certo Henry; quest'ultimo, che si dice in crisi matrimoniale, si innamora della cantante. Nicholson e Rafelson sono vecchi complici dai tempi di Cinque pezzi facili: la loro collaborazione dava però allora frutti decisamente più saporiti di questa altalena senza sorprese fra dramma e commedia.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Esile commedia questa messa in scena da Bob Rafelson a principio degli anni '90. L'immenso Jack Nicholson salva il film dal disastro totale, ma certo la trama è debole e i dialoghi poco brillanti. Ellen Barkin, inoltre, non è mai stata attrice di serie A e qui lo dimostra ancora una volta. Producono Vittorio Cecchi Gori e Silvio Berlusconi in trasferta hollywoodiana, ma il film fu… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

Simon Hackman di Simon Hackman
4 stelle

Un filmetto commedia/thriller che segna la quinta collaborazione tra Jack Nicholson e il regista Bob Rafelson giustamente snobbato dalla critca! A mio avviso la presenza di Nicholson è l'unica cosa buona del film, malgrado non riesca a tenerlo a galla, visto che mi ha fatto fare qualche risatina però era meglio se non partecipava al film! La regia di… leggi tutto

3 recensioni negative

2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Ellen Barkin è perseguitata da un pazzo maniaco, allora Jack Nicholson la aiuta ad addestrare un cane da guardia. Tra loro scocca la scintilla ma poi ci si mette di mezzo un mafioso... E' il peggior film di Nicholson e Rafelson. Una commedia sentimentale con qualche tocco di dramma che non regala nessun divertimento e nessuna emozione. Persino il grande Jack sembra passare di lì…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Esile commedia questa messa in scena da Bob Rafelson a principio degli anni '90. L'immenso Jack Nicholson salva il film dal disastro totale, ma certo la trama è debole e i dialoghi poco brillanti. Ellen Barkin, inoltre, non è mai stata attrice di serie A e qui lo dimostra ancora una volta. Producono Vittorio Cecchi Gori e Silvio Berlusconi in trasferta hollywoodiana, ma il film fu…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

Simon Hackman di Simon Hackman
4 stelle

Un filmetto commedia/thriller che segna la quinta collaborazione tra Jack Nicholson e il regista Bob Rafelson giustamente snobbato dalla critca! A mio avviso la presenza di Nicholson è l'unica cosa buona del film, malgrado non riesca a tenerlo a galla, visto che mi ha fatto fare qualche risatina però era meglio se non partecipava al film! La regia di…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Commedia francamente banale, priva di intuizioni e girata e recitata con discreto mestiere. Purtroppo niente di cui ricordarsi: anche Nicholson non è particolarmente ispirato, nei panni per lui non così strani del seduttore imbroglione. La storia è tanto prevedibile ed a tratti insulsa da meritare l'happy end insignificante che si ritrova.

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Trasmesso il 5 luglio 2007 su Rete 4

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un mixer fra dramma e commedia, dove la comemdia prende il sopravvento e quindi noi spettatori rimaniamo abbastanza incerti sul da farsi: Una Rafelson minore, che da qui in poi entrerà in crisi, facendo una capatina con Blood & Wine, sempre con Nicholson, con cui ha fatto il suo debutto promettente. Qui il cast è sprecato ed i personaggi si scontrano fra di loro indecisi fra la pochade o…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 16 aprile 2007 su Rete 4
2005
2005
2003
2003

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Questo film è difficilmente collocabile all'interno di qualche genere:parte come una commedia,rasenta il giallo e diventa via via un film drammatico.Senza,pero',convincere quanto basta in nessuno dei casi.Rafelson ha fatto senz'altro di meglio,se la cava con un consolidato mestiere in questo caso,e con la complicita'dell'amico-attore feticcio Jack Nicholson,anche lui non al top ma comunque…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito