Espandi menu
cerca

La danza dei milioni

Regia di Camillo Mastrocinque

Con Nino Besozzi, Carlo Campanini, Jole Voleri, Miretta Mauri, Armando Migliari Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il segretario del Presidente di una importante banca ha un amico laureato ma disoccupato; questi lo convince a portarlo con sé in ufficio facendolo passare per un impiegato. Ben presto le doti di abilità e intraprendenza del giovane vengono notate e premiate con l'impiego e con il matrimonio con la figlia del Presidente.

Note

Vivace commedia "ungherese" come usava all'epoca, nobilitata dalla verve dei suoi interpreti e un po' appesantita da intenzioni propagandistiche.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Un giovane laureato e disoccupato, ma decisamente intraprendente, si intrufola grazie a un amico negli uffici di una importante ditta, dove riesce a spacciarsi per un impiegato. Le intuizioni giuste e la voglia di fare renderanno il suo futuro roseo. Niente di trascendentale, una commediola leggera e spensierata: questa La danza dei milioni è una pellicola che forse oggi non ci dice… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

MARLOWE57 di MARLOWE57
10 stelle

Film fantastico !   Sempre attuale !  Ricorda molto l'Italian Way Of Life !  La cialtroneria e l'impreparazione che spesso albergano nelle nostre classi dirigenti !   E' un po' la parodia del "Trionfo della Volnta'" della Riefenstal !  Comunque da vedere !  Godetevi la trama, l'atmosfera "Ungherese", il virtuosismo interpretativo degli attori ! leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Un giovane laureato e disoccupato, ma decisamente intraprendente, si intrufola grazie a un amico negli uffici di una importante ditta, dove riesce a spacciarsi per un impiegato. Le intuizioni giuste e la voglia di fare renderanno il suo futuro roseo. Niente di trascendentale, una commediola leggera e spensierata: questa La danza dei milioni è una pellicola che forse oggi non ci dice…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020
locandina
Foto
2019
2019

Recensione

MARLOWE57 di MARLOWE57
10 stelle

Film fantastico !   Sempre attuale !  Ricorda molto l'Italian Way Of Life !  La cialtroneria e l'impreparazione che spesso albergano nelle nostre classi dirigenti !   E' un po' la parodia del "Trionfo della Volnta'" della Riefenstal !  Comunque da vedere !  Godetevi la trama, l'atmosfera "Ungherese", il virtuosismo interpretativo degli attori !

leggi tutto
Recensione
2002
2002

sconosciuti

iggi di iggi

ovvero alcuni dei miei film preferiti che nessuno conosce, neppure quelli che si definiscono cinefili. Non tutti sono capolavori, ma tutti meritano di essere visti (e magari non alle tre di notte su reti regionali...)

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito