Espandi menu
cerca
Sherlocko investigatore sciocco

Regia di Frank Tashlin vedi scheda film

Recensioni

L'autore

DrJerryll

DrJerryll

Iscritto dal 14 maggio 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post 1
  • Recensioni 94
  • Playlist 4
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Sherlocko investigatore sciocco

di DrJerryll
10 stelle

Nel suo periodo d'oro Jerry alterna sue regie con film diretti da Frank Tashlin, suo maestro. Tashlin è soprattutto un raffinato scrittore di gag e le sa mettere in scena con la fantasia di chi ha debuttato nel cinema con i cartoons. In Lewis trova il suo protagonista ideale e sforna una serie di titoli ad alto tasso di risate. Sherlocko (il titolo italiano è pietoso, suona meglio l'originale "It's only money") è un bellissimo film comico. La trama è solo un accessorio sostituibile, ma vedere Jerry Lewis (al suo meglio) fare l'aspirante detective è un vero spasso. Imperdibile!

Sulla trama

Inutile ma simpatica.

Sulla colonna sonora

Il solito genere da Big Band anni 50/60 è perfetto per queste commedie.

Cosa cambierei

Ma niente!!!!

Su Frank Tashlin

Un maestro dello slapstick e del genere cartoonistico. Con Jerry Lewis realizza alcuni capolavori del genere. Il più catastroficamente divertente: Dove vai sono guai. Ma anche questo Shelocko non è da meno.

Su Jerry Lewis

La grandezza di Lewis è che, in quanto produttore dei suoi stessi film, riusciva a dare grande libertà ai suoi registi. Per questo si nota sempre una certa differenza tra le sue regie e quelle lasciate ad altri. I film diretti da Tashlin sono i più vicini ai cartoni animati. In questo film Jerry è strepitoso proprio perchè sembra un cartoon umano.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati