Espandi menu
cerca

Sherlocko investigatore sciocco

Regia di Frank Tashlin

Con Jerry Lewis, Joan O'Brien, Zachary Scott, Jack Weston, Jesse White, Barbara Pepper, Francine York, Ted De Corsia Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Jerry Lewis, investigatore per hobby, deve rintracciare una persona scomparsa da 25 anni. Scopre poi di essere lui il ricercato. Tashlin, già cartoonist catastrofista, regala a Lewis alcune gag indimenticabili, anche se il film rimanda più a quelli del decennio precedente che alle prove "adulte" di Lewis regista.

Commenti (7) vedi tutti

  • Esilarante.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Una sceneggiatura ottima con alcuni momenti molto divertenti senza mai annoiare lo spettatore. Ottimi i trucchi e un Jerry Lewis al top

    commento di XANDER
  • Una sola scena veramente divertente quella di Jerry affacciato col televisore fuori la finestra con colombo dispettoso,il resto è un parlare spesso a vanvera che a me non fa ridere.

    commento di wang yu
  • La storia non è particolarmente interessante si salva solo per alcune trovate e un Jerry Lewis in gran forma.

    commento di leo$
  • Divertente con alcuni spunti comici davvero irresistibili.Ritmo eccellente e attori in stato di grazia,a partire ovviamente dal protagonista.

    commento di spicerLOVEJOY
  • La comicità è sempre quella irresistibile di Jerry Lewis e il film offre delle gag davvero divertenti, una su tutte quella finale delle falciatrici assassine.

    commento di scream
  • una bella trama,jerry e'sempre diventente nel ruolo del picchiatello,da scoprire un film che non delude le aspettative,grande.

    commento di u pataru
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Lewis ripara apparecchi elettronici e sogna di fare l'investigatore. Assieme a un suo amico detective, si metterà alla ricerca del nipote perduto di una donna ricca. Anche se la sceneggiatura non è granché, il film ha delle sequenze ad altissimo tasso di divertimento e delle gag assolutamente esilaranti. Lewis è in forma smagliante e Tashlin sa come dirigerlo.… leggi tutto

3 recensioni positive

2015
2015
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Qui Tashlin si è lasciato andare alla farsa più evidente e spontanea in linea con la classica comicità di Lewis e la cosa gli è riuscita perfettamente, lasciandoci il gusto esagerato della farsa con un respiro ben calibrato, ma al massimo del divertimento. Co-produce lo stesso Lewis, e qui magari si va più sul sicuro sul prodotto, che non nella…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

DrJerryll di DrJerryll
10 stelle

Nel suo periodo d'oro Jerry alterna sue regie con film diretti da Frank Tashlin, suo maestro. Tashlin è soprattutto un raffinato scrittore di gag e le sa mettere in scena con la fantasia di chi ha debuttato nel cinema con i cartoons. In Lewis trova il suo protagonista ideale e sforna una serie di titoli ad alto tasso di risate. Sherlocko (il titolo italiano è pietoso, suona meglio…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Lewis ripara apparecchi elettronici e sogna di fare l'investigatore. Assieme a un suo amico detective, si metterà alla ricerca del nipote perduto di una donna ricca. Anche se la sceneggiatura non è granché, il film ha delle sequenze ad altissimo tasso di divertimento e delle gag assolutamente esilaranti. Lewis è in forma smagliante e Tashlin sa come dirigerlo.…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito