La battaglia del Sinai

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su La battaglia del Sinai

di LIBERTADIPAROLA75

Un prologo pseudo-documentaristico realizzato con sequenze di cinegiornali e vecchi reportage racconta la storia della nascita dello stato d'Israele fino al punto che una Lega Araba (istigata in particolar modo dall'Egitto che odia gli Ebrei da millenni quasi quanto i nazisti!) formata da buona parte dei Paesi Musulmani del Medioriente decide di invadere lo stato israeliano (che non hanno mai voluto riconoscere!) e cacciare o sterminare tutti gli Ebrei. A questo punto inizia il film vero e proprio e la scena si sposta su di una spiaggia del Mar Mediterraneo dove alcuni ragazzi stanno facendo surf e altri chiaccherano sulla spiaggia. Più in là nel deserto 2 potenti macchine americane stanno facendo una gara (come in GIOVENTU' BRUCIATA). A questo punto però per alcuni giovani il divertimento è finito, devono dare il cambio ai compagni di Università nel Kibbutz (territorio agricolo fertile per via di un sistema di canalizzazione, in questo caso un aranceto!). Raggiungono gli amici per il cambio e si passano le consegne, arnesi agricoli e...fucili che si mettono a tracolla per difendersi dai vicini Palestinesi che di tanto in tanto sparano a tradimento (sembra grottesca la scena ma in quel periodo si viveva così!). Poi l'allarme generale e i giovani (maschi e femmine!) devono partire per quella che sarà ricordata come "La Guerra dei 6 giorni"...In questi giorni ho letto sui giornali che forse Israele e Palestina sono arrivati ad un compromesso e ad una negoziazione per la fine delle guerre. Speriamo! Già qualche anno fa (mi sembra il 2006) lo stato Ebraico e quello Palestinese avevano deposto le armi. Proprio in quei giorni però una manifestazione Radicale dei centri sociali (mi pare romani!) aveva pubblicamente bruciato il fantoccio di un militare americano e uno israeliano. Non l'avessero mai fatto! I Palestinesi hanno preso la cosa come un "non arrendersi!" e hanno ricominciato gli attentati, a quel punto seguiti dagli atti di guerriglia Ebraici. Oltre alla guerra civile tra le due fazioni di Palestinesi (Fatah e Hamas): 1 vuole la Pace con Israele, l'altra l'accusa di essere venduta agli Ebrei! (Sic!). E così fino al gennaio 2009 dove è tornato in campo anche il Libano. Il giorno dopo un cruento bombardamento Ebraico i centri sociali (questa volta di Torino, sempre Italia purtroppo!) hanno organizzato una spedizione punitiva contro gli Ebrei che abitano nel capoluogo piemontese (che colpa ne hanno?) devastando le loro abitazioni. Non mi sembra questo un modo intelligente per cercare la Pace (anzi dimostra l'esatto contrario!!!). L'Italia (a parte pochi gruppi di persone) odia Israele. Perch'è? 1)Gli Ebrei sarebbero gli assassini del Cristo e non meritano di vivere (sic!) 2)L'Europa li ha senpre odiati (il Nazismo ne è stato la dimostrazione più orribile ma forse "meno ipocrita" solo perch'è non ha mai nascosto tale odio!) 3)Gli Ebrei prendono armi dagli Americani che secondo i centri sociali rappresentano il male! Torniamo al film. Questo film spiega che gli Ebrei (che erano stati cacciati dall'Europa -che adesso li critica!- alla fine della seconda guerra mondiale perch'è in Europa non li ha mai voluti -però giocano ancora negli Europei di calcio ah ah ah!!!-) volevano vivere in Pace in Terrasanta con gli Arabi (che invece non li hanno mai voluti!!!). Dopo la "Guerra dei 6 giorni" sono iniziate le occupazioni dei territori Arabi (che purtroppo sono "vincite di guerra", è brutto ma è sempre stato così!) e il calvario della popolazione Palestinese. Forse gli Israeliani hanno esagerato...ma non sono loro che hanno provocato la Guerra!!! Se un militare israeliano commette dei crimini di guerra è giusto che sia punito (e così un arabo che fa la stessa cosa!) ma non per la sua nazione ma solo perch'è è un "uomo che ha offeso i diritti di un altro uomo". Questa pellicola spesso e volentieri è maltrattata solo perch'è parla di una verità scomoda (e mi dispiace che pure Film Tv abbia preso nei suoi confronti questo atteggiamento ipocrita!!!). Sarebbe ora che considerassimo questa guerra come sono tutte le guerre: cioè fratricide! Speriamo che finalmente Ebrei e Arabi si accorgano di essere fratelli (e l'Italia si faccia finalmente i "cazzi" -scusate il termine ma quando ci vuole ci vuole!- suoi!!!). Viva la Pace!!!!!!!!!!!!!!!

Cosa cambierei

La testa degli italiani!!!