Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1967 un gruppo di militari israeliani parte per quella guerra contro i paesi arabi confinanti che verrà chiamata dei Sei Giorni. Dopo uno scontro con una formazione di carri egiziani, che vengono distrutti, una jeep viene colpita e uno dei soldati ferito. Saliti tutti sulla camionetta superstite, gli otto si recano a un appuntamento con un elicottero. Il velivolo viene distrutto dagli egiziani e il gruppo di militari è costretto a proseguire a piedi. Durante la marcia scoprono casualmente una posizione missilistica nemica e la occupano.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Donapinto di Donapinto
5 stelle

Co-produzione Italo-israeliana che celebra la vittoria sionista nella guerra lampo dei sei giorni, quando gli alti comandi israeliani sferravano un'attacco preventivo contro le forze armate egiziane, forti di un esercito sofisticatissimo e peraltro appoggiate dagli eserciti di Siria e Giordania, conquistando una clamorosa e insperata vittoria. Tolta la curiosità iniziale (ritengo che le… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

Un prologo pseudo-documentaristico realizzato con sequenze di cinegiornali e vecchi reportage racconta la storia della nascita dello stato d'Israele fino al punto che una Lega Araba (istigata in particolar modo dall'Egitto che odia gli Ebrei da millenni quasi quanto i nazisti!) formata da buona parte dei Paesi Musulmani del Medioriente decide di invadere lo stato israeliano (che non hanno mai… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Maggio 1967, tensione in Medio Oriente; l’Egitto si prepara ad attaccare Israele. Otto soldati israeliani entrano in azione per assaltare una postazione missilistica nemica. Come film di guerra è sufficientemente compiuto: il ritmo è abbastanza alto e costante, l’azione è diretta in maniera competente, la trama è bene o male realistica, ambientata… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

Donapinto di Donapinto
5 stelle

Co-produzione Italo-israeliana che celebra la vittoria sionista nella guerra lampo dei sei giorni, quando gli alti comandi israeliani sferravano un'attacco preventivo contro le forze armate egiziane, forti di un esercito sofisticatissimo e peraltro appoggiate dagli eserciti di Siria e Giordania, conquistando una clamorosa e insperata vittoria. Tolta la curiosità iniziale (ritengo che le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Maggio 1967, tensione in Medio Oriente; l’Egitto si prepara ad attaccare Israele. Otto soldati israeliani entrano in azione per assaltare una postazione missilistica nemica. Come film di guerra è sufficientemente compiuto: il ritmo è abbastanza alto e costante, l’azione è diretta in maniera competente, la trama è bene o male realistica, ambientata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015

Un dialogo (im)possibile?

Tex61 di Tex61

L'ultimo docu-film di A. Gitai su Rabin (che non ho visto ma che ho seguito nelle recensioni) mi da lo spunto per proporre questa playlist sulle pellicole che hanno riguardato questa parte di mondo senza pace. Non…

leggi tutto
2012
2012
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

Un prologo pseudo-documentaristico realizzato con sequenze di cinegiornali e vecchi reportage racconta la storia della nascita dello stato d'Israele fino al punto che una Lega Araba (istigata in particolar modo dall'Egitto che odia gli Ebrei da millenni quasi quanto i nazisti!) formata da buona parte dei Paesi Musulmani del Medioriente decide di invadere lo stato israeliano (che non hanno mai…

leggi tutto
Trasmesso il 18 giugno 2010 su La7
2009
2009
Trasmesso il 21 maggio 2009 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito