Trama

Nel 1803 gli Stati Uniti comprano la Louisiana e agli ufficiali Clark e Lewis ne viene affidata l'esplorazione. Nella loro missione i due soldati si imbattono in una tribù di indiani in guerra con quella degli Scioanes, la sorella del cui capo è loro prigioniera. Di lei si innamora, ricambiato, Clark il quale decide di portarla con sè a Washington per sposarla. Ma l'indiana capisce subito che quello non è il suo mondo. Rudolph Maté, già operatore per Dreyer, Lubitsch e Hitchcock, è considerato uno dei più interessanti registi di B-movie. Questo western è uno dei suoi prodotti più riusciti, nonostante la componente sentimentale risulti un po' forzata.

Commenti (2) vedi tutti

  • Voto 5,5. [19.12.2010]

    commento di PP
  • il pregio del film è la stupenda e selvaggia paesaggistica di una parte di un america non ancora contaminata,il resto è tutto discreto.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Siamo in un tipico contrasto sentimentale che poi sfocerà nel rapporto personale, una trama molto sfruttata, ma ambientata e trattata sufficientemente bene e curata nelle interpretazioni da poterla rendere discreta, senza gridare al miracolo. Non siamo in presenza di un regista geniale e questo lo si vede dal racconto che ne viene fuori, si contiene grazie ad un sceneggiatura… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
Trasmesso il 27 settembre 2019 su 7Gold
Trasmesso l'11 agosto 2019 su 7Gold
Trasmesso il 7 agosto 2019 su 7Gold
2011
2011
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 giugno 2011 su La7
2010
2010
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Siamo in un tipico contrasto sentimentale che poi sfocerà nel rapporto personale, una trama molto sfruttata, ma ambientata e trattata sufficientemente bene e curata nelle interpretazioni da poterla rendere discreta, senza gridare al miracolo. Non siamo in presenza di un regista geniale e questo lo si vede dal racconto che ne viene fuori, si contiene grazie ad un sceneggiatura…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 ottobre 2010 su La7
2006
2006
Trasmesso il 26 settembre 2006 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito